Nuova falla nei processori Intel abilita il controllo remoto dei PC e l'accesso alla rete locale

La segnalazione in questione è arrivata dai laboratori di F-Secure secondo i quali la piattaforma AMT dei processori Intel con tecnologia vPro, a causa di un bug, consentirebbe agli hacker il controllo remoto di un PC, e l'accesso alla sua rete locale. (Fidelity News)

La notizia riportata su altri media

Un hacker con accesso diretto ai computer aziendali potrebbe sfruttare una falla nell’Active Management Technology dei processori vPro e prendere pieno possesso delle macchine in pochi secondi. (ictBusiness)

Secondo quanto rivelato… A qualche settimana di distanza dalla scoperta delle vulnerabilità Meltdown e Spectre , che hanno gettato nel caos più totale la società di Santa Clara, arriva un'altra notizia non certo confortante dal punto di vista della sicurezza. (Everyeye Tech)

Sembra che la società abbia iniziato male questo 2018, i problemi infatti continuano questa volta con i sistemi Intel AMT che si trovano sui portatili aziendali presenti in tutto il mondo. (KeyforWeb)

F-Secure ha individuato una nuova falla di sicurezza dei processori Intel che colpisce i chip dotati della tecnologia Intel Active Management Technology. (Webnews)