La gara col Plzen e l'altalena di emozioni. Gioie, paure, delusioni. Il bonus psicologo nella tessera del tifoso

Quotidiano Sportivo SPORT

Pali, traverse, miracoli del portiere, l’uomo in più, energie in meno, imprecazioni, preghiere, dai che ce la facciamo, questi poi ci fanno un gol, supplemento di pazienza, supplemento di speranza e poi finalmente Nico, finalmente un urlo di felicità. Lo stadio si esalta, Italiano abbraccia parterre, panchina e inviata Sky. Tutti felici, semifinale presa, Atene è più vicina ma prima c’è Brugge, la Venezia del nord. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

Ma il portiere del Viktoria Plzen pare posseduto dallo spirito grande Lev Yashin e la palla non entra. Le azioni da gol fioccano una dietro l’altra. (fiorentinanews.com)

E anche contro un avversario decisamente abbordabile come la squadra ceca, arrivare all’obiettivo ha sempre un costo estremamente alto in termini di energie nervose. Il sunto è che il tifoso viola, per statuto, è condannato alla sofferenza eterna. (Calciomercato.com)

Il Franchi è esploso e così anche l’allenatore della Fiorentina, inquadrato dalle telecamere mentre corre verso la giornalista di Sky Sport Vanessa Leonardi a bordocampo. I gol decisivi contro il Viktoria Plzen sono arrivate ai supplementari con Nico Gonzalez e Biraghi ormai al 108′. (Open)

Un sospiro di sollievo. La Fiorentina non fallisce il passaggio alla semifinale di Conference League. Per sbarazzarsi però del Viktoria Plzen però ci sono voluti i supplementari dopo lo 0-0 dell’andata ripetuto anche al Franchi nei tempi regolamentari dopo un lungo e sfortunato assedio viola (due pali e diversi miracoli del portiere ospite Jedlicka). (Ottopagine)

Al netto del valore degli avversari gli uomini di Italiano hanno comunque ritrovato l’intensità venuta meno nelle ultime sfide, e se qualcosa è mancato nel primo tempo è stata solo la cattiveria sotto porta che continua ad essere il tallone d’Achille di questa Fiorentina. (Firenze Viola)