"Devo andare a casa": arrestato don Tempesta per abusi su sette bambini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Poi ha lasciato in fretta la località montana che vede questa settimana la presenza dei bambini nati nel 2010 e nel 2009 dell’oratorio del Sacro Cuore di Busto Garolfo.

Don Emanuele Tempesta, dopo un rapido scambio di battute con quelli che poi sono risultati agenti della Squadra mobile di Milano, ha chiamato da parte un animatore limitandosi a dire: "Devo andare a casa".

In particolare sarebbero sette i bambini tra gli 8 e i 12 anni vittime di violenza sessuale da parte del sacerdote. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

I casi potrebbero essere molti altri e adesso che lo scandalo è scoppiato potrebbero venire allo scoperto altre famiglie. Tutti bambini dai 7 agli 11 anni incontrati in privato durante i colloqui col sacerdote. (SportLegnano.it)

E' accusato di abusi sessuali su minori. Secondo le prime informazioni raccolte dalla Diocesi - che al momento non ha ricevuto comunicazioni ufficiali da parte dell’Autorità giudiziaria - don Emanuele Tempesta è accusato di abusi sessuali su minori compiuti nel periodo che va dal febbraio 2020 al maggio 2021. (Prima Milano Ovest)

In via Mazzini c’è l’oratorio maschile: don Emanuele adesso si trova qui, agli arresti domiciliari Il don è stato arrestato con l’accusa di abusi su minori: chi si ritrova nei bar, nei negozi e lungo le vie non parla d’altro. (Corriere Milano)