Activision Blizzard citata in causa per episodi di abusi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli esempi si sprecano, compresa una storia di suicidio che il dipartimento della California ha connesso all’atmosfera di nonnismo

Gli episodi di abusi che sono valsi ad Activision Blizzard una causa vanno forse più nel dettaglio di quanto vorremmo riportare testualmente, ma ci limitiamo a dire che quello del sessismo è un filo conduttore per tutte le accuse presenti nel testo della denuncia.

Il dipartimento californiano per l’equità sul posto di lavoro ha appena intentato causa contro Activision Blizzard dopo che il personale ha vissuto episodi di abusi (sia a parole che non) da parte di una “cultura goliardica da ufficio”. (Game Legends)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sit-in, situato nell'area hub di Oribos, è stato organizzato dalla gilda "Fence Macabre", che ha colto l'occasione per raccogliere fondi per l'associazine Black Girls Code (attualmente hanno raggranellato più di 9.000 dollari), che si occupa di aiutare giovani ragazze di colore tra i 7 e i 17 anni a entrare nel settore tecnologico. (Multiplayer.it)

Nel frattempo, dal momento in cui la notizia della causa è diventata di pubblico dominio, diverse ex dipendenti della compagnia hanno voluto corroborare la tesi dell’accusa Dal canto suo, Activision Blizzard ha diffuso un comunicato tramite un portavoce intervenuto sulle colonne di The Verge. (The Games Machine)

Activision Blizzard, la software house di World of Warcraft e Diablo, è stata denunciata per maschilismo e per il maltrattamento delle sue dipendenti. Activision Blizzard di suo nega tutte le accuse, definendo il racconto dei fatti in buona parte distorto (Multiplayer.it)

Da questi documenti, se fossero confermati, emergerebbe un clima all’interno della compagnia davvero terrificante, con diversi maltrattamenti nei confronti delle donne, sia fisiche che morali. (HelpMeTech)

Activision Blizzard Inc, la società sviluppatrice di videogiochi quali World of Warcraft, Diablo e Overwatch, è stata denunciata dal DFEH (Department of Fair Employment and Housing) dello Stato della California a seguito di alcune testimonianze di ex dipendenti donne. (IGN ITALY)