Pensioni: Boeri, se tutti escono prima disavanzo di 8,5 mld/anno

Corriere della Sera INTERNO

15:34 ROMA (MF-DJ)--L'uscita anticipata dal lavoro avrebbe "costi ingenti. Secondo le nostre stime se dovesse essere presa in considerazione da tutti coloro che hanno i requisiti comporterebbe 8,5 mld di disavanzo annuale per lo Stato". Lo ha detto il ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La questione della pensione anticipata è presto detta: c’è bisogno,... (Newspedia)

Riforma pensioni, proprio quando tutte le parti sembravano concordi ad avviare un percorso di revisione del welfare in Italia, arriva il primo stop proprio da uno dei maggiori sostenitori dell'intervento sulla legge Fornero: il presidente Inps Tito Boeri. (Leggi Oggi)

La recente audizione del numero uno dell’Inps, Tito Boeri, dinanzi alla Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, ha permesso di fare chiarezza una volta per tutte sulla questione dei lavoratori precoci e su quella, non meno importante, degli esodati. (aciclico magazine)

Nonostante questa opzione sia, a conti fatti, una delle più vantaggiose per i precoci, ossia per tutti quei soggetti che hanno iniziato a lavorare quando avevano 16 anni e che, giustamente, adesso reclamano il loro diritto ad andare... (aciclico magazine)

RIFORMA PENSIONI 2015 – Dopo le preoccupanti cifre ‘sparate’ da Tito Boeri, oggi il punto della situazione delle novità del Governo Renzi sull’Inps. (Newspedia)

L’intervento del... (aciclico magazine)