Auto ibride ed elettriche: come cambia il mondo dell’autoriparazione?

Autoappassionati.it ECONOMIA

In qualità di persona messa a conoscenza dei rischi elettrici, può svolgere lavori fuori tensione e in prossimità di tensione, a patto che venga istruita, assistita o supervisionata da una PES.

È una figura determinante in officina poiché senza la presenza di almeno un PES non è possibile accettare auto elettriche e/o ibride qualunque sia l’intervento da svolgere.

Sugli interventi che riguardano i vetri auto, il lavoro del tecnico specializzato non cambia molto rispetto al tipo di alimentazione della vettura. (Autoappassionati.it)

Su altre testate

Una crescita che riguarda anche le ibride plug-in, praticamente raddoppiate. PEI è la persona idonea a svolgere ogni tipo di lavoro elettrico, compresi quelli sotto tensione, con le batterie. (Time Magazine)

Il personale certificato di Carglass. In ogni carrozzeria diretta Carglass opera personale certificato per operare in sicurezza sulle auto ibride ed elettriche. 81/08, infatti, stabilisce che per svolgere lavori elettrici occorra un personale qualificato e informato sui pericoli derivanti dal rischio elettrico, in possesso di tutti i requisiti per svolgere mansioni sotto tensione. (QN Motori)

Gli incentivi alla rottamazione auto 2020. Abbiamo citato in apertura gli incentivi auto del Governo. Oltre a questi incentivi poi, è prevista una ecotassa, realizzata proprio per scoraggiare l’acquisto di vetture più inquinanti (da 21 a 70 g/km di CO2). (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

In qualità di persona messa a conoscenza dei rischi elettrici, può svolgere lavori fuori tensione e in prossimità di tensione, a patto che venga istruita, assistita o supervisionata da una PES. Dimentichiamo il vecchio meccanico di fiducia che apriva il cofano e metteva le mani come un artigiano di consumata esperienza. (La Repubblica)

A disposizione ci sono 890 mila euro per l’acquisto di veicoli elettrici o ibridi a favore delle amministrazioni comunali. L’iniziativa di finanziare gli scuolabus è lodevole: l’utenza è delicata e bisogna far respirare bene i piccoli studenti. (Vaielettrico.it)