La poltrona di Conte è a rischio: chi potrebbe sostituirlo

Yahoo Notizie INTERNO

Un nuovo Premier per il Governo giallorosso?

Un nuovo Premier ma con la stessa linea di maggioranza: è questa l’idea che starebbe stuzzicando il palato di Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.

E c’è chi è pronto a giurare che il Governo Conte bis avrà ancora vita breve.

Il ministro ai Beni Culturali potrebbe prendere il posto di Giuseppe Conte durante la fase 3 da Coronavirus.

Non più una linea tecnica con un governo a guida Mario Draghi, bensì un esecutivo politico ma con un viso nuovo rispetto a Giuseppe Conte. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un nuovo Premier per il Governo giallorosso? Non più una linea tecnica con un governo a guida Mario Draghi, bensì un esecutivo politico ma con un viso nuovo rispetto a Giuseppe Conte. (Notizie.it )

Il ruolo di Conte. In tutto questo dibattersi si colloca la figura di Conte che, per trovare l’accordo, dovrà riuscire a mediare tra le varie forze politiche. Concorsi scuola: Pd e Leu contrari. Di parere opposto alla Ministra Azzolina sono i rappresentati di Pd e Leu. (QuiFinanza)

Scuola, concorso straordinario: Conte non trova l'intesa nel governo. EMBED. (Il Mattino)

Il rischio è gravissimo», sintetizza a sera la responsabile scuola Pd, Camilla Sgambato. Sulla scuola Giuseppe Conte ha 24 ore per trovare una mediazione. (Leggo.it)

"Su questa base è possibile trovare un accordo, purché la selezione sia davvero meritocratica e che si evitino soluzioni pasticciate. Governo Scuola, Conte convoca un vertice di maggioranza notturno Si avvicina il tempo di prendere una decisione anche sull'utilizzo o meno del Mes, mentre i dem iniziano il pressing sulla riforma della giustizia (prescrizione in primis) e restano scettici sulla sospensione del codice degli appalti. (Rai News)

"E' l'ultimo giorno utile però -si fa notare da ambienti parlamentari della maggioranza- da lunedì alle 14 iniziano i voti in commissione sul dl Scuola". (Fotogramma/Ipa). Nel giorno in cui le famiglie sono scese in piazza per chiedere il rientro a scuola in presenza a settembre, non si è sbloccato lo stallo nella maggioranza sul dl Scuola. (Adnkronos)