Minisini, poker d'oro: "Non è stato facile: il bullismo, la depressione. Ma ho resistito"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Le tre suore esultano durante il loro esercizio e non passano certo inosservate.

Staremo ancora qualche giorno qui, poi torneremo a Modena”, spiega suor Elisa

E anche di tre suore del modenese, pazze per le sue acrobazie in acqua. Pazze, pazzissime di Giorgio Minisini che con Lucrezia Ruggiero ha vinto l’oro nel duo tecnico misto, il quarto personale.

Come fanno Elisa, Aurora e Greta, pazientemente in fila nel caos per poter portare a casa il classico selfie con Giorgio. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Europei nuoto, oggi il via a Roma nella «piscina più bella del mondo». APPROFONDIMENTI ALTRI SPORT Europei nuoto, oro per Minisini-Ruggiero nel duo misto SPORT Europei nuoto, oro nei tuffi team event per l'Italia (Foto Valeri. (ilgazzettino.it)

Un’altra rivale di Pellacani sarà anche la compagna di squadra Elena Bertocchi, che è anche la campionessa in carica dal metro. Dopo la storica medaglia d’oro conquistata nel Team Event, l’Italia vuole essere protagonista anche nella seconda giornata degli Europei di tuffi a Roma. (OA Sport)

Quinta giornata di batterie in questi Europei 2022 di nuoto di Roma e come di consueto tanta Italia protagonista nella vasca del Foro Italico. Europei di Nuoto Silvia Scalia d'argento nei 50 dorso, Pizzini di bronzo nei 200 rana 20 ORE FA (Eurosport IT)

La nazionale dei ragazzi che volano dal trampolino e dalla piattaforma, aprono l'Europeo di Roma con un titolo storico nel team event: agli Europei di Budapest 2021, erano stati d'argento In comune, tra di loro e con i colleghi del nuoto in corsia, hanno lo spirito e il tocco: d'oro. (la Repubblica)

Linda Cerruti e Costanza Ferro hanno ottenuto la medaglia di bronzo nel duo tecnico agli Europei di nuoto a Roma. Le azzurre, con il punteggio di 90.3577, si sono piazzate alle spalle dell'Ucraina, che ha dominato grazie alle prestazioni delle gemelle Maryna e Vladyslavae Aleksiiva (92.8538) e alla coppa austriaca (91.9852) formata dalle gemelle Alexandri, Anna-Maria e Eirini-Marina, che si sono prese l'argento. (La Sicilia)

L’Italia vince la medaglia d’oro nel Team event con il punteggio totale di 402.55, davanti all’Ucraina (399.05) e alla Gran Bretagna (384.70). Sul gradino più alto del podio salgono dunque Sarah Jodoin Di Maria, Andreas Sargent Larsen, Chiara Pellacani, ed Eduard Timbretti Gugiu. (Sky Sport)