Consiglio Nazionale Geologi su assenza di un dipartimento universitario a Bologna

Bologna 2000 INTERNO

Casagli : “ Nell’Appennino Emiliano – Romagnolo mappate 70.000 frane molte di grandi dimensioni. L’Emilia – Romagna è la regione più franosa d’Italia ma nelle sue università chiudono i dipartimenti di geologia” Graziano : “ In Italia la diminuzione dei dipartimenti sta già provocando una contrazione sensibile... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altri media

Ridisegnare l’immagine delle città attraverso gli orti urbani, non solo per restituire il verde ai centri urbani, ma anche per produrre cibi … (Vasto 24)

Con una dichiarazione congiunta, il senatore Stefano Vaccari e la deputata Donata Lenzi, coordinatori degli eletti del Pd dell’Emilia-Romagna al Senato e alla Camera, esprimono la soddisfazione del gruppo dei parlamentari espressione della nostra Regione per la scelta di candidare Romano Prodi alla presidenza... (Bologna 2000)

Le frane che hanno interessato la Sp 63, poco dopo Albinea e soprattutto a Pilastro di Viano, sono ben note alla Provincia di Reggio Emilia, che si è attivata da subito. (Bologna 2000)

Nicola Casagli, docente di Geologia all'Università di Firenze: "A Tizzano si concentra il 15% della produzione di prosciutto... (ParmaToday)

La Provincia di Firenze chiede lo stato di calamità a causa delle oltre 50 frane che hanno colpito il territorio negli ultimi due mesi. Tre Assessori di Palazzo Medici Riccardi hanno firmato una lettera indirizzata alla Regione Toscana affinché... (OK!Mugello. Notizie ed altro)

"Il decreto sul sistema Sistri per rendere tracciabili i rifiuti è il frutto di una lunga consultazione che ha visto coinvolti in prima persona tutti i soggetti interessati, e in primo luogo le imprese". (Prima Pagina News )