Nuova Yamaha R7, ecco le foto: domani la presentazione ufficiale - Motoblog

Motoblog ECONOMIA

Yamaha, dunque, dichiara guerra all’Aprilia RS 660 e alla Honda CBR650R, con la nuova R7.

Come avete avuto modo di notare, lo stile riprende quello delle sportive quattro cilindri di Yamaha, YZF-R6 ed R1.

Durante la presentazione di domani, scopriremo anche il prezzo

E dopo indiscrezioni, indagini, conferme e video teaser, alla fine sono saltate fuori le foto della nuova Yamaha R7.

Domani, 18 maggio, ci sarà la presentazione ufficiale, che ci fornirà anche i dati sulla nuova sportiva bicilindrica della casa di Iwata. (Motoblog)

Su altre testate

La versione pistaiola della crossover di Iwata. Yamaha R7: le prime foto della sportiva stradale che sfida la RS 660. Yamaha R9 M: special by Venezia Moto. Motore e ciclistica. Oltre un anno di lavoro per stravolgere il look, ma anche le prestazioni, della “vecchia” Tracer. (InMoto)

Perché Tomac avrebbe quindi scelto di lasciare la sua Kawasaki per una Yamaha? Considerando poi che Yamaha è una grande casa, eppure sono molti anni che non vince più il massimo campionato. (Editrice Diamante SCG)

L'impianto frenante verte all'avantreno su dischi da 298 mm e su pinze radiali a quattro pistoncini con comando radiale per la pompa Brembo. Un po' come ha fatto a partire dal 2017 Kawasaki con la Ninja 650. (Moto.it)

Il telaio è in tubi di acciaio ed è collegato a una forcella con steli rovesciati da 41 mm e a una sospensione Monocross a leveraggio con ammortizzatore montato orizzontalmente. L'impianto frenante è Brembo, con pinze radiali a 4 pistoncini (Dueruote)

Il nome della nuova R7 è un tributo per la superbike YZF-R7 originale in edizione limitata. Finalmente la presentazione ufficiale della nuova Yamaha R7 che mette fine alle nostre ricerche e ipotesi, sulla sportiva bicilindrica di Iwata. (Motoblog)