Green pass in Francia, 114mila in piazza per protestare contro le misure di Macron

Tuscia Web ESTERI

“Abbiamo fatto un appello a manifestare per dire no al pass sanitario’ – ha spiegato Maxime Nicolle, volto storico del movimento dei Gilet Gialli, presente anche alle manifestazioni contro il greeen pass -.

Parigi - I leader delle manifestazioni: “Ci infastidisce il voler rendere obbligatori i vaccini senza renderli effettivamente obbligatori”. Condividi la notizia:. . . . . . Parigi – Proteste contro il Green pass obbligatorio. (Tuscia Web)

Su altri media

Ci sono diverse segnalazioni nella nostra posta a proposito del presunto passo passo indietro di Macron in Francia sul green pass. Nessuno parla neppure alla lontana della retromarcia o di un possibile passo indietro di Macron sull’estensione del raggio d’azione del green pass (Bufale.net)

Lo ha riferito il ministero dell'Interno francese, indicando di aver identificato 136 manifestazioni che hanno mobilitato quasi 96.000 persone in tutto il Paese. «Il personale sanitario – sostiene – è molto arrabbiato e sono in tanti ad essere pronti a dare le dimissioni. (leggo.it)

Quasi 114 mila persone sono scese in strada sabato in Francia per protestare contro le nuove misure sanitarie annunciate nei giorni scorsi dal presidente Emmanuel Macron tra cui il green pass obbligatorio per accedere a una serie di luoghi e servizi. (Internapoli)

Il pass sanitario permetterà alle persone di controllare se sono state vaccinate o meno all’ingresso di vari luoghi pubblici come caffè, ristoranti e centri commerciali. Nella capitale la manifestazione principale ha coinvolto diecimila persone ed è partita dal Palais Royal per poi attraversare la Senna. (Open)

Anche qui a guidare la protesta i gilet gialli Parigi - Quasi 114mila persone sono scese in strada oggi in Francia per protestare contro le nuove misure sanitarie annunciate nei giorni scorsi dal presidente Emmanuel Macron (IL GIORNO)

Si punta all’approvazione entro venerdì. Il testo, che verrà presentato entro stasera, passerà poi al vaglio del Parlamento per un esame che potrebbe giungere a conclusione già venerdì. (Ticinonews.ch)