Ethereum programma la transizione alla nuova infrastruttura

HDblog ECONOMIA

Ne parlavamo il mese scorso: Ethereum sta per affrontare il più grande cambiamento della sua storia , il passaggio dall'attuale infrastruttura proof-of-work (PoW) alla proof-of-stake (PoS).

Ai tempi, metà luglio, si potevano fare solamente ipotesi sul giorno della transizione, oggi invece abbiamo indicazioni un po' più concrete

Il mercato delle criptovalute sembra bene avviato a lasciarsi alle spalle il momento di grande sofferenza iniziato sul finire dello scorso anno. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte: Laevitas. Il premium dei futures su Ether è divenuto negativo il 1° agosto, indicando una forte domanda di scommesse ribassiste. Per escludere le esternalità specifiche dello strumento futures, i trader dovrebbero anche analizzare i mercati delle opzioni su Ether. (Cointelegraph Italia)

Si è chiusa con successo la prova generale dell’aggiornamento in ottica green del metodo di estrazione della criptovaluta Ethereum. La “prova generale” si è svolta tramite la simulazione del nuovo processo di mining su una delle reti di test di Ethereum chiamata Goerli. (CorCom)

Equivoco #4: dopo il Merge, gli investitori potranno prelevare gli ETH in staking. Gli Staked ETH (stETH), una criptovaluta ancorata 1:1 a Ether, si trovano attualmente bloccati all'interno della Beacon Chain (Cointelegraph Italia)

Gli sviluppatori di Ethereum hanno anticipato la data del Merge al 15 settembre e il prezzo corre. Cosa succederà ai miner dopo il Merge? (Money.it)

In altre parole, la società seguirà da vicino questa rivoluzione da Proof of Work a Proof of Stake prevista per il 19 settembre 2022. Per Ethereum segnerà la fine del Proof of Work e il completo passaggio al Proof of Stake (Punto Informatico)

Il Merge di Ethereum potrebbe avvenire prima del previsto: i core developer hanno annunciato che il network potrebbe passare a un sistema di consenso Proof-of-Stake già il 15 settembre. Il miner cinese Chandler Guo è alla guida di questa iniziativa: pianifica di creare un fork di Ethereum, dando così vita alla nuova blockchain Ethereum PoW (ETHW) (Cointelegraph Italia)