Stasera a Striscia, incontro tra Decaro e la sorella del boss. Tapiro d’oro al governatore Michele Emiliano: «Non mi rimangio niente, ma può capitare di ricordare male un episodio»

Striscia la notizia INTERNO

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro al governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, mentre infuria il “caso Bari” dopo la maxioperazione di polizia relativa alle possibili influenze dei clan sulle elezioni comunali del 2019. Il 23 marzo Emiliano ha raccontato di un presunto incontro, che sarebbe avvenuto anni fa, con la sorella del boss Capriati e al quale avrebbe partecipato anche l’attuale sindaco di Bari Antonio Decaro, scatenando una bufera. (Striscia la notizia)

La notizia riportata su altri media

Il tapiro è stato consegnato, presumibilmente, per il racconto fatto da Emiliano sull'incontro con la sorella del boss Capriati che ci sarebbe stato anni fa e al quale - secondo la versione di Emiliano smentita da Decaro e poi rettificata dallo stesso governatore - avrebbe partecipato anche il sindaco di Bari Antonio Decaro (Tiscali Notizie)

Prima di parlare della foto diventata virale (e che lui stesso definisce «pretestuosa e falsa»), però don Franco Lanzolla, parroco della Cattedrale e calamita per i piccoli che vengono da contesti difficili — memorabile quando nel 2020 ripulì con i bambini, Comune e Soprintendenza le colon… «Anche io ho catechisti che si chiamano Capriati, uno fa pure il professore di matematica. (La Repubblica)

Il tapiro è stato consegnato, presumibilmente, per il racconto fatto da Emiliano sull'incontro con la sorella del boss Capriati che ci sarebbe stato anni fa e al quale - secondo la versione di Emiliano smentita da Decaro e poi rettificata dallo stesso governatore - avrebbe partecipato anche il sindaco di Bari Antonio Decaro (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vera o non vera che sia la storia sulla visita alla casa della sorella del boss da lui raccontata sabato nella piazza #iostocondecaro, non si fatica a immaginarlo, Michele Emiliano, appena eletto sindaco nei primi anni Duemila, mentre ammonisce i parenti dei boss di Bari Vecchia di non rompere le scatole al suo giovane assessore Decaro che tentava di pedonalizzare la zona. (Il Manifesto)

Così il deputato democratico, capogruppo nella commissione di vigilanza Rai, Stefano Graziano, nel corso del question time di oggi alla Camera. Una delle principali agenzie di informazione primaria del Paese di proprietà dell'Eni, quindi di proprietà pubblica - ad Angelucci sarebbe di una gravità inaudita”. (Il Giornale d'Italia)

Il governatore della Puglia e il sindaco di Bari presto in commissione parlamentare dopo il caso delle ispezioni del Viminale. Gli ispettori decideranno sullo scioglimento del Consiglio comunale dopo tre mesi L’appuntamento è per oggi alle 14, a Palazzo San Macuto: si riunisce l’Ufficio di Presidenza della Commissione parlamentare antimafia e, come annunciato dalla presidente Chiara Colosimo (FdI), potrebbe decidere di convocare, forse già prima di Pasqua, il sindaco dem di Bari Antonio Decaro («Sono pronto», dice lui) e il governatore della Puglia Michele Emiliano (Corriere della Sera)