Covid e variante Omicron, nuovo decreto del Governo. Niente feste in piazza e discoteche chiuse fino al 31 gennaio e non solo: le info

Riviera Oggi SALUTE

– Il decreto prevede innanzitutto lo stop a tutti gli eventi e le feste previste in piazza e i concerti all’aperto fino al 31 gennaio in tutta Italia per evitare assembramenti.

Il Cdm ha deciso di estendere l’obbligo delle Ffp2 fino alla fine dello stato d’emergenza per cinema, teatri, stadi, palazzetti e mezzi di trasporto compresi bus e metrò.

SUPER PASS ANCHE PER IL CAFFÈ AL BAR, MUSEI E PALESTRE – Un’altra misura molto dura è l’estensione del pass rafforzato a settori che fino ad oggi ne erano esclusi. (Riviera Oggi)

Ne parlano anche altri media

Approvato il Decreto del Governo con tutte le novità previste per provare ad arginare l'aumento dei contagi. Obbligo di Super Green pass anche per la ristorazione al banco e quindi per tutti i bar. (CityNow)

In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso;. – obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 su tutti i mezzi di trasporto. Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. (Pozzuoli21)

A questo punto, quindi, nelle situazioni sopra menzionate non c'è possibilità di scelta: è obbligatorio indossare le Ffp2. Quelle chirurgiche, invece, possono essere utilizzate laddove il decreto non preveda l'obbligo delle Ffp2 e in tutti i luoghi chiusi che non prevedono quest'ultima dispozione del governo come uffici, ristoranti, bar e negozi. (ilGiornale.it)

Ingressi di visitatori in strutture socio-sanitarie e Rsa. È possibile entrare per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose. (Fiscoetasse)

Stop alle feste ed eventi in piazza sino al 31 gennaio per evitare assembramenti. Il Governo inoltre ha deciso di sospendere, sempre sino al 31 gennaio, le discoteche, sale da ballo o attività simili (TeleRama News)

L’obbligo sarà in vigore dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta e fino al 31 gennaio 2022. Si accorcia la validità del Green Pass vaccinale. (RagusaNews)