Fuga ai Caraibi: arrestato Oliviero Zilio, ex presidente del Calcio Padova

PadovaOggi INTERNO

L'ex presidente. Oliviero Zilio, 67 anni padovano, noto imprenditore edile del Nord est, condannato ad oltre 4 anni di reclusione per bancarotta fraudolenta e reati finanziari: provvedimento del Tribunale di Catanzaro, in carico alla Squadra mobile di Padova.

Viveva a Santo Domingo, perfettamente integrato nella realtà locale, sposato e padre di una bimba di 13 anni, mentre in Italia vivono altri tre figli avuti con un'altra donna dominicana. (PadovaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

Imputazioni che vanno dall’associazione a delinquere di stampo mafioso, alle truffe agli anziani, al traffico internazionale di droga, alla bancarotta fraudolenta, con pene che oscillano dai circa 4 agli oltre 13 anni di reclusione. (Lunanotizie)

Teresa Amante deve scontare 13 anni di carcere per sette condanne a Genova, Roma, Palermo, Rapallo, Albenga. Teresa Amante era fuggita a Santo Domingo, nei Caraibi, per sfuggire ad una condanna definitiva a 13 anni per associazione a delinquere finalizzata alla truffa. (La Repubblica)

La scorta a bordo dell’aereo, precisa la nota, “ha attuato un protocollo di autotutela e di garanzia per l’attraversamento delle frontiere”. L’operazione, denominata “Open World”, doveva concludersi già a marzo ma è stata congelata per lo scoppio della pandemia. (CatanzaroInforma)