Passiamo 5 ore al giorno usando le app dello smartphone

Al decimo posto con 4,2 ore si piazzano i cittadini degli Usa, mentre al dodicesimo troviamo la Gran Bretagna con quattro ore al giorno.

Una ricerca di App Annie rivela come in tutto il mondo si trascorra più o meno un terzo delle giornate davanti allo schermo del telefonino.

In generale dal 2019 l'utilizzo medio della app è cresciuto del 30 per cento.

Dati alla mano si scopre che nel corso dell'anno appena passato gli utenti dei 10 mercati Android più grandi hanno speso in media quasi cinque ore a navigare tra le app. (R101)

La notizia riportata su altre testate

PNRR: “Un’occasione unica per la ripresa di tutto il Piemonte”. Le regole che arrivano da Roma sono chiare, le prescrizioni e i requisiti devono essere rispettati: i progetti integrati di rigenerazione urbana dovranno avere un importo minimo di 50 milioni di euro, pena l’inammissibilità. (Torino Top News)

Nuovo record di utilizzo delle app nel mondo: 4 ore e 48 minuti al giorno per una spesa globale nel corso degli ultimi 12 mesi - ancora contraddistinti dalla pandemia - di 320.000 dollari al minuto. Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari (Gazzetta di Parma)

Il tempo viene speso prevalentemente sui social (42%) e sulle app di foto e video (25%), l’8% viene dedicato ai giochi, il 3% all’intrattenimento. In Italia, invece, nel 2021 le applicazioni più scaricate sono state quelle collegate alla pandemia: PosteID, IO, Verifcac19, Immuni. (ilmessaggero.it)

La classifica delle app con le quali si spende di più vede in testa Dazn seguita da Disney+, Google One, Tinder e Netflix. Nel 2021, secondo il rapporto, 233 app e giochi hanno generato più di 100 milioni di dollari. (Yahoo Notizie)

Uso giornaliero smartphone: la media di ore è spaventosa e TikTok domina. Ma comunque l’uso mobile è aumentato da tre ore al giorno nel 2019 e 3,7 ore al giorno nel 2020. (brevenews.)

In Italia le app più scaricate (non quelle più utilizzate) sono state PosteID, IO, VerificaC19, Immuni: tutte collegate alla pandemia. L’app più scaricata è stata TikTok, seguita da Instagram, Facebook e WhatsApp, ma in classifica c’è anche Zoom e CapCut, una app per il video editing. (SuperEva)