Spostamenti, ecco cosa si può fino al 27 marzo nelle tre fasce a colori

Il Sole 24 ORE INTERNO

Niente visite a parenti o amici in zona rossa. Ma il Consiglio dei ministri è andato oltre.

Spostamenti e Regioni, che cosa si può fare e cosa no fino al 27 marzo nelle tre fasce a colori Il primo decreto sull’emergenza Covid approvato dal governo Draghi, oltre a prorogare fino al 27 marzo il divieto di spostamento tra regioni, vieta le visite a parenti o amici in zona rossa di An.Ga.

Fino al 27 marzo 2021, infatti, nelle zone rosse, non sono più consentiti gli spostamenti nelle abitazioni private, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute

Covid, stop spostamenti tra Regioni. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

E proprio in alcuni di questi territori più colpiti sono particolarmente diffuse le varianti del coronavirus: in foto: Coronavirus Covid–19. Le varianti del coronavirus continuano a preoccupare medici e virologi. (Fanpage.it)

Dopo i contatti del premier al G7, si tratta del primo colloquio bilaterale del presidente del Consiglio con un leader di primo piano della scena internazionale. Modello "inglese" per i vaccini. " Il nemico è di tutti ", ha detto pochi giorni fa il nuovo premier nel discorso programmatico in Senato. (ilGiornale.it)

Il monitoraggio del 7-13 dicembre vede i casi di Covid in picchiata: 9.527 (incidenza 213,27 e Rt a 0,84). E la divisione dell’Italia in zone fino a un certo punto ha funzionato, poi il meccanismo si è inceppato. (il Resto del Carlino)

Direzione che Draghi aveva indicato già nelle prime ore del suo mandato, autorizzando Roberto Speranza a stoppare in extremis la riapertura degli impianti sciistici. Tutelare salute ed economia Una impostazione che Draghi nel suo breve intervento ha detto di condividere. (Corriere della Sera)