Dosi di Astrazeneca disponibili, Annese: fino alle 19,30 chi ha tra i 79 ei 60 anni vada a vaccinarsi

Maria Luisa Saponara SALUTE

Ogni vaccino somministrato – ha concluso Annese – è una vita salvata

adv. L’appello del sindaco per oggi.

“Ogni vaccino somministrato – ha spiegato Annese – è una vita salvata.

I cittadini interessati che si recheranno presso l’hub entro le ore 19:30 potranno quindi effettuare il vaccino.

“In accordo con il Direttore del Servizio di Igiene pubblica, abbiamo quindi deciso di estendere la possibilità di vaccinazione a TUTTI I CITTADINI RIENTRANTI NELLA FASCIA D’ETÀ COMPRESA TRA I 79 e i 60 anni, fino ad esaurimento scorte. (Maria Luisa Saponara)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sputnik infatti è composto da due dosi diverse. La sperimentazione è parte dell’accordo siglato oggi tra lo Spallanzani e l’Istituto Gamaleya di Mosca (LaPresse)

Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, commentando su Twitter le nuove indicazioni per i luoghi di lavoro pubblicate dall’Inail (LaPresse) – “Mettere in sicurezza i luoghi di lavoro. (LaPresse)

A Imperia sabato sono state somministrate 494 dosi e domenica 504 mentre, al frantoio ‘Roccanegra’ di Chiusavecchia sono state 240. Asl 1 ha intanto diramato i numeri esatti delle vaccinazioni di ieri, che sono andati ben al di sopra delle aspettative. (SanremoNews.it)

In particolare saranno usati Pfizer, Moderna e Sputnik L’annuncio arriva dal direttore sanitario Francesco Vaia che spiega come presto 600 volontari, già vaccinati con Astrazeneca si sottoporranno a seconda dose con altro vaccino. (LaPresse)

A Lecce, nessun assembramento ma una lunga fila sì, nell’hub del palazzetto dello sport; sono, appunto, le persone già prenotate, alle quali si aggiungono i 79enni senza prenotazione. “Questo vuol dire che le persone senza prenotazione aspettano di più -dice- ma avranno il loro vaccino”. (TeleRama News)

Ad annunciarlo, in questi minuti, è il Sindaco Angelo Annese che assicura: “Se nei prossimi giorni si ripresenteranno occasioni simili, cercheremo di fare la stessa cosa. In foto (di Giovanni Barnaba), infatti, la fila sotto la pioggia di monopolitani tra i 79 e i 60 anni che hanno risposto positivamente alla chiamata del Primo Cittadino ad approfittarne: «Non sprechiamo questa opportunità. (The Monopoli Times)