MotoGP Barcellona, le pagelle: sorpresa Oliveira, Quartararo e la zip maledetta

leggo.it SPORT

FORTUNATO. MIR - voto 6: Ha rimediato in gara a prove ancora una volta difficili per la Suzuki, orfana anche di Rins.

Ma per confermarsi campione serve molto di più

Un ritmo impressionante, che ha sorpreso anche il grande favorito Quartararo, che poi ha ceduto anche per altri problemi.

SORPRESA. ZARCO - voto 8: Il francese c'ha creduto, anche se la scelta della gomme ha pagato a metà gara.

INCAVOLATO. (leggo.it)

Su altre testate

Invece a festa festa è stato proprio Miguel Oliveira, autore di una gara davvero strepitosa, e capace così di andare a centrare la sua terza vittoria in carriera in MotoGP. Per il francese è stato inevitabile rallentare e cedere quindi la seconda posizione a Zarco. (Motorsport.com Italia)

L’unico pilota in grado di mettergli per un giro le ruote davanti è stato Fabio Quartararo, costretto però a guardare il podio dal proprio box. #CatalanGP pic.twitter.com/rAjA9NLmeO — MotoGP™ (@MotoGP) June 6, 2021. (Motosprint.it)

Da applausi la prestazione di Johann Zarco, secondo su Ducati Pramac (di cui Yahoo è main sponsor) e di Jack Miller (terzo con la sua Ducati). Continua a leggere. La classifica vede Quartararo sempre leader del Mondiale con 118 punti, a +17 su Zarco. (Yahoo Notizie)

Il pilota della Yamaha è stato convocato dalla direzione di gara e penalizzato di altri tre secondi dopo i tre già inflitti in gara. La nuova classifica mondiale vede sempre il francese Quartararo al comando con 118 punti, seguito a 101 dal connazionale Johan Zarco, a 90 dall’australiano Jack Miller e a 80 da Francesco Bagnaia (Giornale di Sicilia)

Il settimo podio stagionale. Guai per Quartararo. Il portoghese ha portato la KTM davanti a tutti riuscendo a gestire al meglio le gomme e gli avversari e confermando la sua competitività dopo il secondo posto firmato al Mugello. (inSella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr