Draghi dirà no a rete unica, rumor affossa Telecom Italia a Piazza Affari

Finanzaonline.com ECONOMIA

E’ l’indiscrezione rilanciata questa mattina dall’agenzia Bloomberg che sta affossando il titolo Telecom Italia (-6% in area 0,42 euro), più volte sospeso al ribasso arrivando a segnare -9%.

A seguito di una richiesta dell’Unione Europea di promuovere la concorrenza mentre assegna i fondi dal Recovery Plan, il governo avrebbe deciso di non sostenere più il piano di Telecom Italia di combinare le sue risorse di rete fissa con le reti gestite dalla rivale di proprietà statale Open Fiber. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Per l'intero 2021 UniCredit 'prevede un utile netto sottostante sostanzialmente in linea con la precedente guidance', che parlava di un risultato 'superiore ai 3 miliardi'. Societe Gen ha messo a segno un utile netto di 814 milioni nei primi tre mesi dell'anno, a fronte di un primo trimestre 2020 in rosso (Il Sole 24 ORE)

Abbiamo perso circa centocinquanta miliardi di euro, cioè l'8,9%: da circa 1750 siamo scesi a 1600 miliardi. Non dico che sia stato scritto sotto dettatura, ma ci avviciniamo molto (DiariodelWeb.it)

"Il nostro obiettivo è politico e di paese - ha sottolineato ulteriormente - non di assetti societari". Il titolo Tim è passato anche da una fase di sospensione. (la Repubblica)

Sindacati e lavoratori sono in prima fila, sempre più preoccupati dal silenzio del governo Draghi sul tema delle pensioni. Prima, a 62 anni, solo con la quota del contributivo, poi, a 67 anni, si aggiungerebbe quella retributiva (Fanpage.it)

L’opportunità di un governo necessario. Ciò detto, l’esecutivo Draghi – una necessità, si è detto – va visto come un’opportunità. Il governo Draghi sostanzialmente è stato scelto da Mattarella. (SettimanaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr