Crisi climatica, attesa per il nuovo rapporto dell'Ipcc

Sky Tg24 ESTERI

Lunedì 20 a Interlaken, in Svizzera, la presentazione del rapporto che chiude un ciclo: per molto anni a venire il testo sarà la principale bussola in mano a chi dovrà prendere decisioni per affrontare la crisi climatica Sarà una sintesi di quanto è stato scoperto negli ultimi anni. Aggiungerà qualche informazione in più. Ma soprattutto, per molto anni a venire, sarà la principale bussola in mano a chi dovrà prendere decisioni per affrontare la crisi climatica. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

“La scienza del clima è ineludibile: questo rapporto è il nostro manuale di sopravvivenza”, dichiara Reyes Tirado dell’Unità scientifica di Greenpeace International presso l’Università di Exeter. (Greenpeace)

«In questa fase – ha concluso il sindaco facente funzioni – l’impegno reale deve essere rivolto alla valorizzazione dell’Hospice, oltre ogni parola e qualsiasi slogan Non può essere la politica dei commissariamenti o delle alte personalità dello Stato a tessere le fila di una materia così delicata. (Corriere di Lamezia)

Agenzia – “Quasi la metà della popolazione mondiale vive in aree altamente vulnerabili ai cambiamenti climatici. Negli ultimi 10 anni il numero dei morti per siccità, nubifragi e uragani è stato 15 volte più alto” e pure l’Europa rischia un aumento di morti e persone a rischio per di stress da calore. (La Sicilia)

Quasi metà della popolazione mondiale è a rischio e l'impatto dei cambiamenti climatici ha anche moltiplicato il numero di morti. Il Panel intergovernativo sui cambiamenti climatici (Ipcc) ha pubblicato il rapporto di sintesi sul volume conclusivo del "Sesto Rapporto di Valutazione dell'IPCC", la più aggiornata e completa rassegna scientifica sui cambiamenti climatici in atto nel nostro pianeta. (Today.it)

The deal involves the release of over 700 Houthi prisoners, said Abdul-Qader el-Murtaza, the head of ... The discussions were co-chaired by the United Nations and the International Committee of the Red Cross. (LaPresse)

"Quasi la metà della popolazione mondiale vive in aree altamente vulnerabili ai cambiamenti climatici. Così gli esperti di clima dell'Onu nella sintesi per i decisori politici del "6/o Rapporto di valutazione" avvertendo che "in questa decade un'azione accelerata di adattamento ai cambiamenti climatici è essenziale. (Tiscali Notizie)