Usa: Nyt, Fbi ha acquistato in segreto lo spyware Pegasus

LaPresse ECONOMIA

Lo rivela un’indagine del New York Times.

Milano, 28 gen. (LaPresse) – L’Fbi ha acquistato in segreto e testato per anni, con l’intenzione di utilizzarlo per la sorveglianza domestica, il software Pegasus, realizzato dalla società israeliana NSO Group.

L’Fbi, spiega il New York Times, ha poi deciso l’anno scorso di non implementarlo come suo strumento

Lo spyware ha consentito di rintracciare terroristi e cartelli della droga, ma è stato utilizzato anche contro attivisti per i diritti umani, giornalisti e dissidenti. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

IL PREVENTIVO BATTERIA DELLA MERCEDES IBRIDA SUPERA IL VALORE DELL’AUTO IN UK. Il caso, come riporta Express.co, riguarda un pensionato che nel 2018 ha acquistato una Mercedes Classe E Ibrida usata con già alle spalle 4 anni, presso una concessionaria ufficiale (SicurAUTO.it)

Di certo al momento di sborsare 27.000 sterline per acquistarla, non avrebbe immaginato di doverne spendere oltre la metà dopo tre anni per continuare ad utilizzare la propria auto. La garanzia della batteria in oggetto era prevista per i tre anni successivi all'immatricolazione del veicolo, che essendo del 2014 poteva godere di questa garanzia fino al 2017. (GPOne.com)

Il caso giunge direttamente dall’Inghilterra e riguarda un pensionato che, purtroppo, si è trovato nella situazione di dover sostituire la batteria ad alta tensione dedicata al powertrain. Il problema, infatti, deriverebbe dal livello di carica massimo (SOC, State of Charge) che sarebbe compromesso e limitato su questo specifico modello. (Tom's Hardware Italia)