UEFA, Ceferin: “Calendari intasati? Troppe polemiche sterili”

Calcio In Pillole SPORT

Facile attaccare sempre Fifa e Uefa, ma il discorso è semplice: se giochi meno, gli stipendi si riducono.

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha commentato le polemiche scoppiate intorno ai calendari troppo intasati della prossima stagione.

Ceferin si dimostra dunque ancora una volta lontano da quella che è la realtà concreta dei fatti

UEFA, le parole di Ceferin sui calendari. “Tutti vogliono più partite di coppa. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre testate

Oggi, alle ore 12:00, sarà svelato il calendario della Serie A 2022-2023. La Serie A partirà sabato 13 agosto e prima dello stop di novembre per i Mondiali in Qatar, si giocherà tantissimo, ben 15 giornate. (Pianeta Milan)

Si ripartirà appunto col turno infrasettimanale del 3-4-5 gennaio con un turno infrasettimanale come previsto dal calendario Saranno quattro le giornate infrasettimanali in calendario: il 31 agosto 2022, il 9 novembre 2022, il 4 gennaio 2023 e il 3 maggio 2023. (Lazio News 24)

Ecco qual è. Daniele Triolo. Oggi, alle ore 12:00, sarà svelato il calendario di Serie A 2022-2023, torneo che vedrà il Milan di Stefano Pioli scendere in campo con lo Scudetto cucito sul petto. C'è un limite, però, che non può essere superato. (Pianeta Milan)

La seconda giornata si disputa domenica 21 agosto alle 20.45 (due partite), con due anticipi sabato alle 18.30 e due sabato alle 20.45, due anticipi domenica alle 18.30, un posticipo lunedì alle 18.30 e uno lunedì alle 20.45. (Inter-News)

Enrico Ianuario. Le società partecipanti alla Champions League (Milan, Inter, Napoli e Juventus) non incontreranno le società partecipanti all'Europa League (Lazio e Roma) e le società partecipanti alla Conference League (Fiorentina) nelle giornate di campionato comprese fra due turni consecutivi di Coppe europee (Pianeta Milan)

Presidente Uefa Aleksander Ceferin. Il tema Superlega è sempre all’ordine del giorno e a proposito dell’accusa di definire la Uefa un monopolio da parte dei tre club creatori del torneo, Ceferin ha precisato: Non è mai un monopolio Un attacco a Klopp e Guardiola, che proprio nelle scorse settimane si erano lamentati del calendario troppo fitto di partite. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)