Nel ricordo di Mattia. Gara da ultima spiaggia - Nel ricordo di Mattia. Gara da ultima spiaggia

LA NAZIONE SPORT

Sarà un pomeriggio particolare a Forte dei Marmi, segnato in modo indelebile dal doppio omaggio a Mattia Giani, il calciatore del Castelfiorentino scomparso una settimana fa, che ha vestito la maglia del Real Forte, e a un grande tifoso, Giuseppe Dazzi, una delle anime del gruppo UltraSessantenni. "Prima di parlare della partita, vorrei esprimere a nome di tutta la società le condoglianze ai familiari di Mattia e di Giuseppe – queste le parole di Francesco Buglio - Il nostro cuore è con i familiari. (LA NAZIONE)

Su altri media

I primi accertamenti hanno portato a questo ma il tutto dovrà essere poi accertato nei dettagli, un po' come venne fatto con Davide Astori. Un problema cardiaco si è portato via nei giorni scorsi Mattia Giani, calciatore 26enne del Castelfiorentino, durante la partita contro il Lanciotto. (fiorentinanews.com)

Poco prima delle 16 è stata aperta alle visite e all’abbraccio di centinaia di persone. Di Gabriele Nuti Alle 11 di ieri Mattia è tornato a San Romano. (LA NAZIONE)

Sarà ora l'autopsia effettuata sul corpo del calciatore 26enne del Castelfiorentino deceduto in seguito a un malore accusato sul campo da gioco a fornire dettagli ulteriori su quando accaduto durante la partita contro il Lanciotto a Campi Bisenzio e nei momenti successivi: dal mancato uso del defibrillatore alla mancanza del medico sportivo e dell'ambulanza sul posto. (corriereadriatico.it)

Sono il presidente di Confcommercio San Miniato Giovanni Mori, il presidente del Ccn di Ponte a Egola Benito Muscolo e il presidente del Ccn di San Miniato Basso Pierfranco Speranza ad annunciarlo. (gonews)

– I primi cinque minuti sono determinanti per la sopravvivenza e il pieno recupero. Adriano Peris è appena andato in pensione, era il coordinatore della centrale 118 di Firenze Prato dell’Asl Toscana centro da un anno e mezzo, precedentemente, da una vita, direttore della struttura complessa di Anestesia e rianimazione di emergenza di Careggi, sede del centro regionale Ecmo che tratta anche l’arresto cardiaco. (LA NAZIONE)

Di Stefano Brogioni FIRENZE La richiesta del Castelfiorentino non è caduta nel vuoto. Diplomazia al lavoro, ma il terreno di gioco scelto per la ripetizione del match (che ripartirà dal 15esimo minuto, mercoledì 24 aprile) dovrebbe essere quello di Borgo San Lorenzo, anche se il presidente Paolo Mangini ha altri impianti candidati. (LA NAZIONE)