C’era una volta l’auto a metano

FormulaPassion.it ECONOMIA

Le auto a metano hanno perso oltre la metà della loro quota rispetto all’anno scorso.

Un caso eclatante è però quello del metano, con 13 mila immatricolazioni in meno, e una quota (oggi) dell’1,1%.

Skoda Kamiq guida il mercato con 1.650 immatricolazioni nei primi sei mesi; sono 1.200 in meno rispetto al 2021.

Recentemente il prezzo medio del metano auto si è inserito nella fascia tra 1,8 e 1,9 euro

L’avvento delle ibride e delle elettriche, senza contare l’ascesa del GPL, unico segmento che cresce, hanno stroncato i buoni propositi del metano auto. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Stellantis chiude il mese di giugno 2022 con una quota di mercato in Italia pari al 38,1 per cento, mentre nel primo semestre dell’anno in corso si attesta al 37,2 per cento. Le auto vendute nel sesto mese dell’anno sono state 48.427 auto contro le 56.443 vetture immatricolate nello stesso periodo del 2021. (ClubAlfa.it)

Le vendite del marchio del gruppo nipponico Fast retailing hanno subìto una nuova battuta d'arresto nel mese di giugno, con il mercato domestico ancora una volta in «netto calo» dopo due mesi positivi in cui erano state registrate importanti performance. (Milano Finanza)

Di conseguenza, in accordo con questa condizione specifica, chiedere al mercato di preferire un’auto a metano appare ancora difficoltoso e fortemente anacronistico D’altronde quello delle auto a metano rappresenta un Segmento nel quale si inserivano esclusivamente vetture del Gruppo Volkswagen e dell’ex Gruppo Fiat, i segnali imposti dal mercato appaiono più che mai negativi. (ClubAlfa.it)

Le deludenti performance di mercato delle auto elettriche sono però prova evidente, come da tempo segnaliamo, della necessità di includere le persone giuridiche tra i soggetti beneficiari degli incentivi. (automobile.it)

Nonostante gli incentivi auto proposti dal Governo italiano - la piattaforma per la richiesta del bonus è stata aperta lo scorso 25 maggio - la situazione non è cambiata. (Virgilio Motori)

Renault sorpassa Stellantis in Francia. Una differenza davvero risicata ma che ha comunque consentito al gruppo della Losanga di sopravanzare l’azienda guidata da Carlos Tavares (FormulaPassion.it)