Cividate, Amazon inaugura il nuovo maxi magazzino con la sigla dell’aeroporto e il simbolo dell’Atalanta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera ECONOMIA

Il sito è entrato in funzione una settimana fa e conta al momento circa 200 persone lavoro.

«Ogni centro di distribuzione — dice — ha il nome dell’aeroporto più vicino, qui Orio, e poi un simbolo.

È stato naturale a Bergamo scegliere l’Atalanta, l’eroina greca che rappresenta anche la resilienza della gente bergamasca dopo la pandemia»

Silvano Soloperto, Site Leader del centro di distribuzione di Cividate al Piano, ha illustrato il simbolo scelto per l’impianto. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infine, auspico che Amazon possa contribuire allo sviluppo dell’Italia anche sotto l’aspetto fiscale Penso in particolare al trasporto su gomma e spero che la società possa essere attenta a ragionare con noi sulla rete viabilistica. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nuovo centro di distribuzione Amazon a Cividate. Da oggi il nuovo centro di distribuzione Amazon di Cividate al Piano è ufficialmente operativo. La struttura prevede la creazione di 900 posti di lavoro a tempo indeterminato entro i prossimi tre anni. (Prima Treviglio)

Il primo prodotto è stato spedito: una confezione di mascherine. Taglio del nastro al nuovo centro di distribuzione Amazon, ufficialmente operativo e dove sono già al lavoro circa 200 dipendenti. (BergamoNews.it)

Il nuovo centro di distribuzione Amazon di Cividate al Piano, in zona Acciaierie, è ufficialmente operativo. Questo in provincia di Bergamo è l’ottavo magazzino di distribuzione del colosso statunitense aperto in Italia. (Corriere TV)

Il discorso non vale solo per Amazon, ma per tutte le attività della logistica che si insediano nella Bassa. guarda tutte le foto 12. . Cividate, inaugurato il nuovo centro Amazon. Auspici condivisi dal sindaco di Romano di Lombardia, Sebastian Nicoli, a sua volta presente all’inaugurazione. (BergamoNews.it)

Il nome della struttura – com’è consuetudine in Amazon – porta la sigla dell’aeroporto più vicino (quindi Orio al Serio) e un simbolo, in questo caso ispirato alla Dea nerazzurra. I primi 200 “amazonians” (così l’azienda chiama i suoi dipendenti) sono stati assunti, e da una settimana sono operativi. (BergamoNews)