Fiorentina - Genoa (1-1) Serie A 2023

la Repubblica SPORT

Rallenta ancora la Fiorentina, che non va oltre l'1-1 in casa contro il Genoa. I rossoblù sbloccano la gara con il calcio di rigore trasformato da Gudmundsson e nel primo tempo si rendono pericolosi due volte anche con Ekuban. Nella ripresa la Fiorentina trova il pari con il colpo di testa vincente di Ikoné, servito splendidamente da Bonaventura, il Genoa avrebbe l'occasione di presentarsi di nuovo dagli undici metri ma Di Marco, richiamato dal Var, revoca il penalty inizialmente concesso. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In panchina: Christensen, Martinelli, Dodo, Faraoni, Biraghi, Comuzzo, Maxime Lopez, Castrovilli, Barak, Infantino. Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano 7; Kayode 6, Martinez Quarta 4.5, Ranieri 5.5, Parisi 5; Duncan 6 (1'st Arthur 6), Bonaventura 6.5 (39'st Milenkovic sv); Ikone 6, Beltran 6.5 (10'st Kouame 6), Sottil 5 (10'st Gonzalez 5.5); Belotti 6 (10'st Mandragora 6). (Gazzetta del Sud)

Nella ripresa la squadra di vincenzo Italiano trova il definitivo 1-1 con Ikonè al 54'. nel primo tempo erano passati in vantaggio i liguri grazie ad un penalty messo a segno da Gudmundsson al 42'. (CalcioNapoli24)

Fiorentina-Genoa 1-1, cronaca del primo tempo (Fantacalcio ®)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom 26' - ATTENZIONE, RETE ANNULLATA DAL VAR! C'era posizione di fuorigioco da parte del Gallo. (Firenze Viola)

Il VAR annulla un gol a Belotti e manda Gudmundsson dal dischetto: Fiorentina-Genoa 0-1 al 45' Prima della partita osservato un minuto di silenzio ad omaggiare le vittime sul lavoro di Suviana e i recenti lutti dello stilista Roberto Cavalli e del giovane calciatore Mattia Giani, scomparso oggi dopo aver accusato un malore in campo ieri nella partita del suo Castelfiorentino. (TUTTO mercato WEB)