Doodle di Google di oggi è dedicato alle Olimpiadi di Tokyo 2020: “Il più bello di sempre”

Il Fatto Quotidiano SPORT

Ci si dovrà mettere nei panni di un gatto ninja di nome Lucky, il quale esplorerà l’isola affrontando delle piccole prove sportive per sconfiggere gli avversari.

Ma non uno qualsiasi, bensì un doodle interattivo che sta facendo impazzire il web: “È il più bello di sempre”, ha scritto qualcuno su Twitter.

Nel giorno della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021 (ecco come seguirla), Google non poteva non rendergli omaggio con un doodle. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

"Dopo le grandi soddisfazioni che i nostri atleti ci hanno recentemente regalato, seguirò le Olimpiadi con grande interesse e orgoglio - ha dichiarato Giorgio Armani -. Una tuta bianca con, al centro, il tricolore in una forma insolita. (Gazzetta del Sud)

Resterà nella home del motore di ricerca per alcuni giorni, così da dare a più utenti possibili la possibilità di giocare Insomma, la tensione è altissima, e forse anche per questo Google ha deciso di provare a stemperarla un po’ con un doodle davvero splendido, per idea e confezione. (Rivista Undici)

Non è la prima volta che un doodle offre degli elementi videoludici, ma in questo caso siamo oltre a quanto si è visto finora. (HelpMeTech)

(LaPresse) Proteste a Tokyo nel giorno dell’inaugurazione ufficiale delle Olimpiadi 2020. Una 50ina di manifestanti sono scesi in strada davanti alla sede del Governo metropolitano di Tokyo per chiedere la cancellazione dei Giochi. (Corriere della Sera)

Giocando si potrà contribuire ai punteggi di quattro squadre, di cui Google terrà traccia in una classifica globale. La serie di minigiochi a 16 bit a tema olimpico è realizzata in collaborazione con lo studio di animazione Studio 4°C e si chiama “Doodle Champions Island Games”. (Tom's Hardware Italia)

Comprese le mascotte delle squadre, scelte perché molto conosciute in tutto il Giappone (Io Donna)