Meteo, allerta gialla in Italia il 2 maggio per piogge: regioni e zone a rischio

METEO.IT INTERNO

Scatta l'allerta meteo gialla per la giornata di giovedì 2 maggio 2024, in Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di triplice allerta gialla per rischio piogge e temporali, ma anche rischio idraulico e idrogeologico. Ecco nel dettaglio tutte le regioni e zone interessate. Allarme maltempo in Italia: allerta gialla per piogge il 2 maggio Prosegue l'ondata di maltempo in Italia. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Che vi dicevamo? Che bisogna portare pazienza, che i modelli di previsione vanno interpretati correttamente, che il trend meteo climatico di maggio potrebbe riservarci delle sorprese. Dei veri e propri colpi di scena. (Meteo Giornale)

È scattata in Emilia-Romagna l’allerta meteo per “piene dei fiumi, frane e piene dei corsi minori, vento“: è stata diramata dalla Protezione Civile regionale, sulla base delle previsioni Arpae con validità “dalle 12:00 del 01 maggio 2024 fino alle 00:00 del 03 maggio 2024“. (MeteoWeb)

La depressione atlantica,⁢ dopo‌ aver interessato l’Europa occidentale, influenzerà⁤ il meteo italiano ‌nei prossimi giorni. Il⁢ meteo ⁤in Italia sta per subire un cambiamento significativo, con​ l’arrivo di una depressione atlantica che porterà un ⁣peggioramento delle condizioni atmosferiche. (Meteo Giornale)

Advertisement Di fatto, con i primi temporali di ieri sera, le piogge hanno seguitato a cadere su larga parte del nostro territorio senza soluzione di continuità già dalle prime ore del mattino. (Meteo Toscana)

Prorogata all'intera giornata di domani, 2 maggio, l'allerta gialla in corso in Toscana per possibili forti temporali e rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore. Possibili anche forti raffiche di vento e grandinate. (La Repubblica Firenze.it)

Nuova allerta meteo della Protezione Civile in otto regioni da Nord a Sud, il maltempo non concede tregua, vediamo insieme cosa si prevede e come sarà il weekend Allerta meteo della Protezione civile in otto regioni (Ilmeteo.net)