Friuli zona gialla, Fedriga: "Per ora ipotesi confermata"

Adnkronos INTERNO

(Adnkronos). "Secondo le nostre previsioni, il Friuli Venezia Giulia continuerà a restare in zona gialla".

"Come di consuetudine - spiega Fedriga - attendiamo nella giornata di domani dall'Istituto superiore di Sanità l'indicazione settimanale sul colore delle regioni.

Tuttavia, analizzando i dati in nostro possesso con gli esperti che fanno parte della task force sul monitoraggio della pandemia in Friuli Venezia Giulia, l'ipotesi che la nostra regione resti zona gialla al momento è confermata"

A comunicarlo è il governatore della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

I totalmente guariti sono 59.381 e i clinicamente guariti 1.863, mentre calano le persone in isolamento, che oggi risultano essere 8.956. Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive al Covid-19 complessivamente 73.353 persone con la seguente suddivisione territoriale: 14.354 a Trieste, 32.991 a Udine, 16.443 a Pordenone, 8. (Adnkronos)

Tuttavia la stampa nazionale continua a considerare la nostra tra le regioni in bilico tra il giallo e l’arancione. Tuttavia ancora oggi la stampa nazionale indica il Friuli Venezia Giulia tra le regioni in bilico tra il giallo e l’arancione, assieme a Lombardia, Lazio, Piemonte, Marche, Campania ed Emilia Romagna (Telefriuli)

Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. La conferma arriva dal monitoraggio settimanale della cabina di regia, che posiziona il Fvg tra le regioni a rischio ‘moderato’. (Il Friuli)

Brusaferro: “Leggera ricrescita tra i giovani”. “Nelle fasce di età più giovani una leggera ricrescita, anche se sempre all’interno di un numero contenuto. Brusaferro: “In Italia leggera ricrescita casi”. (Nordest24.it)

Dall'inizio della pandemia in Friuli Venezia Giulia sono risultate positive al Covid-19 complessivamente 73.353 persone con la seguente suddivisione territoriale: 14.354 a Trieste, 32.991 a Udine, 16.443 a Pordenone, 8.701 a Gorizia e 864 da fuori regione Sono inoltre 2.436 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 82 casi (3,37%). (triestecafe.it)

"L'importante ora - sottolinea il governatore - è mantenere alta l'attenzione per evitare che la curva dei contagi possa subire nuove impennate" Lo dichiara il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. (triestecafe.it)