Come sparire da Internet con un click

LONDRA - 'Cancellami e basta'. Potrebbe essere questa la richiesta, e a volte l'imprecazione, di utenti sempre più inferociti - e la storia recente del web è piena di casi - perché non riescono a uscire dal labirinto dei social network o di piattaforme web a cui ... (Corriere del Ticino)

Su altri media

Piccoli cybercriminali crescono, anzi non sono neanche più tanto piccoli se si giudica da una recente ricerca dell’Università del Kent: più di nove milioni di britannici hanno avuto i loro account violati da hacker nell’ultimo anno, l’8 per cento ha dichiarato di aver perso somme di denaro. (La Stampa)

.. (La Repubblica)

Le funzionalità del web ormai in disuso non resteranno più negli archivi della rete con traccia dei nostri nomi utente e password: da adesso in poi sarà possibile eliminare i vecchi profili. Da Facebook ... (Italnews)

Nella zona 'rossa' ci sono invece Amazon, iTunes ma anche il New York Times e Skype. Tra i siti più facili da cui cancellarsi ci sono Twitter, Facebook, LinkedIn, Google, eBay e Hotmail. (Today)

Facile iscriversi, un po' meno andarsene. Anzi, qualche volta quasi impossibile: le indicazioni per cancellare gli account sui social network (ma anche su altri siti) sono spesso ben nascoste. (RSI.ch Informazione)

justdeleteme Justdelete.me è un nuovo servizio che racchiude in sè l'insieme dei link alle pagine di cancellazione dei vari servizi. (EclissiSociale)