L’Agenzia delle Entrate cancella le sanzioni a questi contribuenti

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

L’Agenzia delle Entrate cancella le sanzioni a questi contribuenti.

Mentre nel caso di mancato pagamento in tutto o in parte delle somme dovute si applica la normativa ordinaria in tema di sanzioni e riscossioni

In che modo l’Agenzia delle Entrate cancella le sanzioni a questi contribuenti?

41/2021, in vigore dal 23 marzo 2021, prevede una definizione agevolata delle somme dovute in seguito al controllo automatizzato delle dichiarazioni. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

157 del D.L. 36-bis del d.P.R. 600/73 e 54-bis del d.P.R. (Studio Cataldi)

“Se il denaro necessario per acquistare e mantenere una auto di un certo tipo, superano i redditi dichiarati dal contribuente, può scattare l’accertamento fiscale”. Resta il fatto che anche l’auto può essere un fattore che porta il contribuente a controllo fiscale. (ClubAlfa.it)

L’Agenzia delle Entrate userà come sempre il metodo cronologico per l’invio delle eventuali notifiche, con la deroga dell’urgenza nei casi che richiedono priorità. Contestualmente ci saranno nuove notifiche fiscali per i contribuenti che potranno andare avanti fino a febbraio 2022. (Consumatore.com)

Contestualmente ci saranno nuove Notifiche fiscali per i contribuenti che potranno andare avanti fino a febbraio 2022. Priorità agli avvisi bonari nella definizione agevolata - infoiteconomia : Notifiche fiscali al via: chi deve aspettarsi la comunicazione dall'Agenzia delle Entrate? (Zazoom Blog)

Come si evince da un recente provvedimento dell’Agenzia delle Entrate, infatti, sono tanti gli italiani che dovranno a breve fare i conti con l’arrivo delle notifiche degli atti di accertamento precedentemente sospesi. (ContoCorrenteOnline.it)

Ai contribuenti vengono fornite due strade: un ravvedimento oppure un recupero integrale delle somme da parte delle Entrate. E così è iniziata l'operazione recupero da parte dell'amministrazione fiscale per recuperare tutti i contributi a fondo perduto erogati in questi ultimi mesi. (il Giornale)