Lo skiman di Frassinoro: "Straordinaria Vittozzi"

Quotidiano Sportivo SPORT

Era dietro le quinte per i successi di Dorothea Wierer e Dominik Windisch, lo è adesso che sul tetto del mondo c’è Lisa Vittozzi. Simone Biondini, frassinorese doc, è uno degli skiman al seguito della Nazionale azzurra, e assieme a uno staff estremamente competente prepara gli sci per atleti e atlete del biathlon che negli ultimi anni hanno regalato medaglie e successi a pioggia ai colori azzurri. Non ultima Lisa Vittozzi, sappadina che a 29 anni ha raggiunto il traguardo di vincere la Coppa del Mondo generale, emulando Dorothea Wierer e trovando la coppa di cristallo in una stagione perfetta, nella quale è arrivato anche un oro Mondiale individuale dopo i tanti successi di tappa. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

A 48 ore dalla conquista della Coppa del Mondo, la fuoriclasse azzurra è stata accolta dalla sua gente (compresi i concittadini Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer) nella meravigliosa località friulana. (NEVEITALIA.IT)

Un anno che, come si sapeva, è stato anche difficile, ma che ha visto la squadra italiana riuscire a restare compatta per poi togliersi tante soddisfazioni. (FondoItalia.it)

SAPPADA. «È un’emozione unica essere qui tra la mia gente e avere questa Coppa tra le mani. (Il Messaggero Veneto)

Un risultato straordinario per la sappadina che può finalmente riposarsi dopo le fatiche di una lunga stagione. (Sport Mediaset)

Norvegia e Italia festeggiano la stagione di Johannes Thingnes Bø e di Lisa Vittozzi, vincitori della Coppa del Mondo di biathlon al maschile e al femminile. La gioia è però per entrambi molto grande, così come sono molti i complimenti piovuti in loro favore negli ultimi giorni. (FondoItalia.it)

Una settimana dopo, Lisa Vittozzi si confessa. La gioia liberata dopo aver trovato, pazientemente, l’uscita da un pericoloso labirinto. (La Gazzetta dello Sport)