Bitcoin in positivo dopo un weekend al cardiopalma

Punto Informatico ECONOMIA

Bitcoin e la sua correlazione con il mercato azionario. Stando a quanto pubblicato da Reuters, Bitcoin sarebbe perciò correlato al mercato azionario da investitori istituzionali

L'aumento positivo di quest'ultimo ha spinto anche la regina delle crypto che ne ha seguito le tendenze del mercato.

Una situazione che sta facendo respirare gli investitori in preda a un weekend al cardiopalma sia per la regina delle crypto che per le criptovalute in generale. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ether (ETH) è tornato sotto quota 2.500$, in negativo del 20% negli ultimi sette giorni Quest'oggi Bitcoin (BTC) è tornato a scendere: l'ultimo incontro della Federal Reserve degli Stati Uniti ha cancellato il fugace entusiasmo dei rialzisti. (Cointelegraph Italia)

Lo spazio di Fed è in realtà molto stretto. L’inflazione non può essere l’unico fattore da tenere in considerazione per la banca centrale federale. Un altro fattore all’interno di una situazione già molto complessa, sulla quale non potranno che aggiungersi anche questioni elettorali (Criptovaluta.it)

Medie mobili di Ether: 20 giorni [$3.130,24], 50 giorni [$3.737,11], 100 giorni [$3.766,69], 200 giorni [$3.254,76], Year to Date [$3.100,88]. Ascolta qui download. Bitcoin, un giorno di volatilità. Il prezzo di Bitcoin ha chiuso la sessione giornaliera di mercoledì -$163,2. (Cryptonomist)

Siamo infatti davanti ad un momento storico per i mercati dove detenere dollari – se FED dovesse dare seguito ai suoi propositi – sarà più conveniente Dall’altro quello di continuare a drogare i mercati con una gestione non esattamente parca della base monetaria. (Criptovaluta.it)

Il motivo della maggiore prudenza sembrerebbe essere legato ai potenziali aumenti dei tassi di interesse annunciati dalla Fed per il 2022, che hanno portato il panel ad essere maggiormente prudente rispetto ai mesi scorsi Invece, per la precisione, il picco massimo previsto mediamente dal panel per il 2022 è di 93.717$. (Cryptonomist)