Allarme acqua da Nord a Sud, l'Italia chiude i rubinetti: fontane spente, divieto di innaffiare gli orti e lavare le auto

Allarme acqua da Nord a Sud, l'Italia chiude i rubinetti: fontane spente, divieto di innaffiare gli orti e lavare le auto
Più informazioni:
Notizie - MSN Italia INTERNO

Da venerdì 24 giugno le sei fontane pubbliche d'arredo di Scandicci smetteranno di erogare acqua, fino a che non sarà cessata l'emergenza idrica

Nel comune di Ronzo-Chienis, sospesa la fornitura di acqua alla popolazione tra le ore 23 e le 6.

Nel fine settimana farà ancora più caldo e diverse regioni sono allo stremo.

LAPRESSE Allarme Siccità, il fiume PO ai minimi a Boretto in provincia di Reggio Emilia (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

In gioco c’è anche la possibilità di fermare le fontane, le piscine e tutte le risorse idriche non strettamente necessarie. Misure, appunto, mai viste negli ultimi decenni, che rispondono a una emergenza della quale, allo stesso modo, non si sono visti gli eguali a memoria d'uomo (RovigoInDiretta.it)

In gioco c’è anche la possibilità di fermare le fontane, le piscine e tutte le risorse idriche non strettamente necessarie. Così come potrebbe arrivare lo stop totale all’industria idroelettrica (ne sono già state chiuse sette) (La Voce di Rovigo)

In contemporanea con l'esplodere dell'emergenza idrica, è stata pubblicata in G.U. La novità è che gli impianti di desalinizzazione destinati alla produzione di acqua per il consumo umano sono ammessi solo in casi eccezionali (Italia Oggi)

Siccità, come consumare meno acqua

La novità è che gli impianti di desalinizzazione destinati alla produzione di acqua per il consumo umano sono ammessi solo in casi eccezionali. La cosiddetta legge salvamare che si occupa tra le altre cose della desalinizzazione dell'acqua marina. (Italia Oggi)

Logica vorrebbe che si faccia ricorso a tutti gli strumenti utili per evitare la desertificazione del suolo Molte regioni stanno dichiarando lo stato di emergenza idrica ed il razionamento dell'acqua. (Italia Oggi)

Possiamo usare la doccia e non la vasca, potremmo ad esempio innaffiare le piante la sera così l’acqua evapora meno. Per esempio, l’acqua con cui laviamo l’insalata può essere usata per innaffiare”. Benny: “io uso l’acqua del condizionatore per il ferro da stiro (Radio Capital)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr