Intervista a Ban Ki-moon: “Sbagliato colpire i barconi in Libia, aiutiamo i profughi”

La Stampa ESTERI

«Non esiste una soluzione militare alla tragedia umana che sta avvenendo nel Mediterraneo». È il primo messaggio che il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, manda all’Italia e all’Europa, che pensano di bombardare i barconi in partenza dalla Libia. Il secondo, in questa intervista alla vigilia della visita a Roma, che lo porterà domani dal pr... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Mogherini: “Lotta al traffico di esseri umani” sembra essere il primo su... Questo, per me, L'articolo Libia. (Roma Daily News)

22 aprile 2015 20.06 I leader Ue si impegnano a fare "sforzi sistematici per identificare,catturare e distruggere i barconi prima che essi siano usati dai trafficanti" e chiedono alla Mogherini, alto rappresentante Ue per gli Affari esteri, di "cominciare ... (Rai News)

A cinque giorni dalla grande tragedia avvenuto al largo delle coste libiche e a ventiquattro ore dalla riunione del Consiglio ... Domani il vertice a Bruxelles. (New Media Magazine)

Si partirà dai dieci punti che Federica Mogherini, alto rappresentante europeo, ha messo nero su bianco due giorni fa: il Consiglio europeo straordinario in programma oggi, su richiesta del governo italiano, affronterà la questione della pressione migratoria e ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Per cercare di evitare altre catastrofi e tenere fede alle promesse di una... (La Stampa)