Cannes: Minervini in gara con Louisiana, doc su America invisibile

(AGI) - Cannes, 21 mag. - Roberto Minervini irrompe con la sua macchina da presa da documentarista in una terra dimenticata, la Louisiana (anche titolo del suo film in concorso a Cannes nella sezione 'Un Certain Regard'), una terra di quell'America ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

venerdì 22 maggio 2015 09:22. Commenta ... (Italintermedia)

** 1/2 LOUISIANA (THE OTHER SIDE) di Roberto Minervini, con Mark Kelley, Lisa Allen, James Lee Miller DOCUMENTARIO Dopo la trilogia texana (The Passage, Low Tide e Stop the Pounding Heart), il più stimolante dei documentaristi italiani – anche se ... (IO donna)

The Other Side, l'altro lato, è quello che si cela dove non si vorrebbe guardare, dove non arriva la giustizia, le "pari opportunità", lo Stato. (Close-Up)

Al termine della proiezione ... L'autore marchigiano è in concorso a Un Certain Regard con "Louisiana" che uscirà in sala per Lucky Red il 28 maggio. (Corriere Adriatico)

Roberto Minervini prosegue il suo viaggio antropologico nelle radici di una Nazione, incuneandosi in un Sud (quasi) mai filmato e illuminando i flebili movimenti che incontrano la sua macchina da presa. (Sentieri Selvaggi)

Il regista marchigiano, che vive negli States ormai da dieci lunghi anni, si è ... (The Horsemoon Post)