Al Bancomat arrivano i Bitcoin e si può riciclare denaro senza fornire identità - Ilovetrading.it

iLoveTrading ECONOMIA

In tutto il mondo quindi stanno spuntando questi bancomat per Bitcoin.

Perché chi ha €1000 di valuta sporca da riciclare ce li butta dentro e si ritrova €1000 di pulitissimi Bitcoin

Non è una speranza infondata perché molti analisti vedono il Bitcoin poter arrivare a centomila dollari o anche 200.000 dollari in tempi ragionevoli.

Il funzionamento è assai semplice: si inseriscono gli euro e si ricarica il proprio Wallet ovvero portafogli virtuale di Bitcoin. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre testate

È possibile fidarsi della Fed solo fino ad un certo punto. Kiyosaki però ha anche detto che ama Bitcoin perché non si fida della Fed, del Tesoro o di Wall Street. (Cryptonomist)

È stata tra i vettori della ripresa delle ultime 3 settimane – e potrà aiutare il settore a raggiungere l’importantissima quota psicologica dei 3.000 miliardi. Polkadot è saldamente tra le prime 10 cripto per valore di mercato – e potrebbe facilmente superare almeno un altro paio di posizioni. (Criptovaluta.it)

Titoli di stato su blockchain: l’esperimento francese. In realtà non è la prima volta che un titolo di debito viene emesso e testato su blockchain. Soluzioni che ora interessano gli stati, che devono pur dotarsi di canali più intelligenti e meno costosi per quotare il proprio debito e permetterne lo scambio sul mercato secondario (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr