Il vaccino Novavax è efficace al 90% contro il Covid

Milano Finanza SALUTE

La società, ha aggiunto, "continua a lavorare con urgenza per completare tutte le istanze regolamentari e distribuire il siero".

Tra tutte le quotate in lizza per l'antidoto, Novavax rappresenta forse il caso più spettacolare: da inizio aprile 2020 l'azienda ha vissuto un rally del 1.444%, passando a scambiare da 14 dollari a oltre 200

Un nuovo vaccino si prepara a entrare nel novero di quelli utilizzabili per contrastare il Covid-19. (Milano Finanza)

Su altre testate

Intanto le indicazioni che arrivano dalla stessa azienda sono sicuramente positive anche contro le varianti del coronavirus ROMA – Il vaccino Novavax efficace contro le varianti Covid. (News Mondo)

Nonostante l’efficacia prossima al 90% nel prevenire i sintomi di Covid-19, il vaccino Novavax rischia di restare in soffitta ancora per un po’. A dispetto dell’efficacia infatti la compagnia statunitense - almeno per quanto riguarda la richiesta alla Fda - non conta di iniziare a distribuire il prodotto prima dell’autunno. (La Repubblica)

In particolare, risulta efficace al 93 per cento contro le cosiddette varianti che destano preoccupazione (Voc) e contro le varianti di interesse (Voi) prevalentemente circolanti, e al 100per cento contro le varianti non considerate Voc/Voi. (Imola Oggi)

“Potrebbe essere davvero il vaccino giusto per le dosi booster“, ha dichiarato al New York Times Luciana Borio, chief scientist nella Fda dal 2015 al 2017 I risultati al termine della sperimentazione clinica di fase 3, in cui è stato testato il vaccino proteico dell’azienda statunitense. (Wired Italia)

L’efficacia è stata del 100% nel prevenire le forme di malattia moderate e gravi, comunica l’azienda. Utilizza anche un adiuvante, una sostanza che contribuisce a rafforzare le risposte immunitarie stimolate dall’iniezione-scudo (il Fatto Nisseno)

A far parlare di sé oggi è un altro candidato vaccino made in Usa. Si tratta di NVX-CoV2373 dell’americana Novavax che, stando al comunicato stampa rilasciato poco fa dall’azienda, nella fase III di studio clinico ha mostrato una efficacia del 93% contro le principali varianti del virus, del 91% nelle popolazioni di pazienti ad alto rischio e del 100% contro le varianti considerate meno pericolose. (Fortune Italia)