Puritalia 427, la roadster italiana dal gusto americano

Nasce sognando le superprestazionali roadster del passato, Puritalia 427. Italianissima, eppure con quella formula che ha saputo catturare generazioni e che ha nella Shelby Cobra la massima espressione di guida, nell'abbinamento di una carrozzeria ... (Alla Guida)

Ne parlano anche altre fonti

Il riferimento storico dichiarato di Fabio Ferrante, giovane designer italiano di base a New York, è stato quello delle roadster americane anni '60: un punto di partenza evidente nelle linee della Puritalia 427, che però non dice tutto di questa nuova due posti, ... (Quattroruote)

Nella testa di Fabio Ferrante e Paolo Parente, rispettivamente capo designer e fondatore di Puritalia, c'era l'idea di creare un qualcosa che, almeno in Italia, non si era mai visto: arriva la Puritalia 427, muscle car e roadster allo stesso tempo, vintage anni'60 ... (Blog di Motori)

Ha fatto il suo esordio il progetto 427, prima creazione firmata da Puritalia Automobili, la neonata azienda automobilistica campana che ha reinterpretato le linee muscolose di un mito americano del passato secondo i più attuali codici del car design italiano. (Auto.it)

La Puritalia 427 è una spider sportiva annunciata più di due anni fa dalla Puritalia Automobili, una startup italiana con sede a Napoli che vuole unire il design Made in Italy con la tradizione americana delle potenti roadster biposto degli anni Sessanta, ... (Omniauto)

Problemi? Vai al forum Stampa. Altre foto ... (Motori.it)

La nuova azienda automobilistica campana Puritalia Automobili, fondata nel 2011 da Paolo Parente, ha presentato a Milano la prima muscle-car italiana battezzata con il nome di Puritalia 427. (TuttoMotoriWeb.com)