Almeno 45 morti in Kenya a causa di inondazioni e frane

Meteo Giornale ESTERI

Il Kenya affronta​ una primavera da incubo Il Kenya sta vivendo un periodo ​particolarmente difficile ⁢a​ causa delle condizioni meteorologiche ⁢estreme che hanno colpito il paese negli ultimi mesi. Le piogge⁤ torrenziali e le inondazioni improvvise, alimentate dal fenomeno climatico noto come El Niño, hanno causato la morte di decine di persone e ingenti danni materiali. Nel corso del fine settimana, due villaggi situati nella zona‌ di Kamuchiri, vicino a Kijabe, nella contea di Nakuru, sono stati travolti da una valanga ⁣di fango ⁤che ha spazzato via persone, case e⁣ automobili (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Continua questa primavera pazza in Ciociaria. Da questa mattina le precipitazioni nevose sono copiose e come testimoniato dalle webcam che monitorano la zona, l’accumulo supera abbondantemente i 15 centimetri. (Frosinone News)

Quasi duecento morti e più di 90 dispersi. Questo il drammatico bilancio delle vittime di alluvioni e inondazioni in Kenya, destinato purtroppo a salire. Nella capitale Nairobi e nelle contee di Kajiado, Nakuru, Mandera, Muranga e Homa Bay, nelle regioni centrali e nord del paese, continua ad imperversare il maltempo e molte strade sono bloccate. (MalindiKenya.net)

La Croce Rossa del Kenya ha diffuso le immagini del salvataggio di un uomo che sarebbe rimasto bloccato su un albero a Garissa (nell'est) per cinque giorni a causa delle alluvioni. Le forti piogge hanno devastato il Paese dell'East Africa provocando finora 188 morti e migliaia di dispersi, oltre alla distruzione di strade, ponti e altre infrastrutture Alluvioni Kenya, resta bloccato su un albero per 5 giorni: salvato dall'intervento della Croce Rossa (La Stampa)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Di questi tempi non è facile per noi continuare a gestire la nostra attività, garantendo continuità e professionalità unite a disponibilità e presenza sul campo. Apprezzi il nostro lavoro quotidiano di informazione e promozione del Kenya? Malindikenya. (MalindiKenya.net)

L’incredibile ondata di maltempo, con alluvioni e inondazioni, ha già causato quasi 200 morti nel Paese, rimasto oltretutto al buio per buona parte della serata e della notte a causa di un blackout che è stato attribuito proprio alle “forti piogge e vento”. (Il Fatto Quotidiano)