F1, Nico Hülkenberg lascia la Haas a fine 2024. Sarà in Audi nel 2026

OA Sport SPORT

Una notizia che si attendeva. Nico Hülkenberg e il team Haas di F1 non daranno seguito al loro rapporto nel Circus. L’avventura del pilota tedesco con la scuderia americana finirà al termine della stagione 2024. A rivelarlo è stato proprio la squadra statunitense, sottolineando il grande lavoro svolto dal racing driver teutonico con il team. “Grazie per il suo contributo alla squadra, teniamo molto a lui e ci è piaciuto lavorare con Nico“, ha dichiarato il Team Principal, Ayo Komatsu (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il mercato piloti F1 sembra entrare nel vivo: l’Audi ha appena ufficializzato il passaggio di Nico Hulkenberg a partire già dalla stagione 2025, quando il team sarà ancora Stake/Sauber, ma il pilota tedesco è di fatto il primo nome della nuova squadra nascente nel 2026. (FUNOANALISITECNICA)

Hulkenberg è stato scelto per il suo grande bagaglio di esperienza, avendo disputato più di 200 gare in F1, oltre a gareggiare nel 2025 per la Sauber, potrà dare un contributo importante anche allo sviluppo della prima F1 Audi 2026. (Today.it)

Il tedesco lascerà la Haas alla fine del 2024: nel 2025 correrà con i colori della Stake-Sauber, destinata a diventare Audi nel 2026, la quale si è assicurata così la presenza di un pilota tedesco per il suo debutto in F1 (Autosprint.it)

Il mercato piloti continua a scaldare il paddock di Formula 1. (Sky Sport)

Audi ha scelto: sarà Hulkenberg il primo dei due piloti del team nel 2026, il quale lascerà Haas a fine stagione (f1world.it)

A cura di Alessio Morra La Formula 1 sta sempre più pensando al Mondiale 2025. Nico Hulkenberg, che ha iniziato molto bene il campionato con la Haas, ha annunciato l'addio al team americano che lo aveva riportato nel circus e ha annunciato che dalla prossima stagione correrà, nuovamente, con la Sauber, che dal 2026 sarà, però, Audi – che punta soprattutto ad avere Carlos Sainz. (Fanpage.it)