F1, Hamilton il più veloce nelle libere 2 a Monza. Sainz va a sbattere, problemi anche per Leclerc

la Repubblica SPORT

Monza, la pole del venerdì è di Bottas: miglior tempo nelle qualifiche per la sprint race.

attesimo in rosso molto ruvido per Carlos Sainz nel tempio di Monza: nelle libere 2, lo spagnolo perde il posteriore della Ferrari all'Ascari, sbatte forte, a circa 200 km all'ora, con l'anteriore a muro.

Era successo anche una settimana fa a Zandvoort, quando Sainz aveva sbattuto nelle ultime libere prima delle qualifiche costringendo all'extra lavoro in garage per rimetterlo in pista. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto il weekend del GP d'Italia è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) MONZA, HIGHLIGHTS DELLA QUALIFICA SPRINT - L'INCIDENTE DI SAINZ: E VIDEO Condividi:. Carlos Sainz è stato protagonista di un sabato tra alti e bassi a Monza. (Sky Sport)

Il messicano, nono nelle qualifiche del venerdì, non è infatti riuscito ad andare oltre all’ottavo posto, complice anche una bella sfida ravvicinata con l’Aston Martin di Lance Stroll. Il canadese, infatti, è stato artefice di un ruota a ruota con Perez all’ingresso della Prima Variante, lì dove il pilota della Red Bull è stato costretto a tagliare la chicane. (FormulaPassion.it)