Migranti: Autorizzato lo sbarco delle famiglie della Sea Watch

Agenzia ANSA INTERNO

Dopo l'ennesimo braccio di ferro a livello governativo sui migranti arriva l'ok allo sbarco di alcune famiglie presenti a bordo della nave Sea Watch. "Le autorità italiane - scrive la ong - ci hanno dato la disponibilità a fare sbarcare le famiglie presenti a bordo: bambini, madri, padri e una donna… (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nave della Ong tedesca è stata autorizzata a gettare l'ancora in un punto... (Il Messaggero)

«Alcuni dicono di volersi auto infliggere delle ferite o addirittura suicidare pur di far finire questa situazione» (Ticinonline)

A bordo i 47 migranti rimasti dopo che l'Italia ha consentito lo sbarco di 18 persone (Ticinonline)

I militari delle Fiamme gialle procederanno, a quanto pare, alla denuncia dell'equipaggio all'autorità giudiziaria. (Agrigento Notizie)

«Le autorità italiane ci hanno dato la disponibilità a fare sbarcare le famiglie presenti a bordo: bambini, madri, padri e una donna ferita».È quanto scrive Sea Watch in un tweet sottolineando che «il trasbordo sulla motovedetta della Guardia Costiera è (Il Sole 24 ORE)

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini, a margine dell'assemblea nazionale di Confagricoltura, ribadisce il suo no all' ingresso della Sea Watch in un porto italiano . Abbiamo soccorso neonati e malati ma quella nave non arriverà in Italia". (La Repubblica)