Miocarditi dopo vaccini a mRna, valutazione dell'Ema

Adnkronos ECONOMIA

"Segnalazioni di casi di miocardite" dopo i vaccini anti-Covid a mRna in valutazione da parte del Prac, il Comitato di farmacovigilanza dell'Agenzia europea del farmaco Ema.

Per i vaccini a mRna, spiega l'agenzia Ue, "sono stati segnalati solo pochi casi di coaguli di sangue con piastrine basse.

E' quanto emerge dal report sull'ultima riunione del pool di esperti dell'ente Ue.

Se visti nel contesto dell'esposizione delle persone ai vaccini a mRna, questi numeri sono estremamente bassi e la loro frequenza è inferiore a quella che si verifica nelle persone che non sono state vaccinate

Inoltre, il comitato di esperti dell'Ema ha richiesto a Moderna per il suo vaccino a mRna "di monitorare casi simili con il loro" prodotto. (Adnkronos)

Su altre fonti

"Segnalazioni di casi di miocardite" dopo i vaccini anti-Covid a mRna in valutazione da parte del Prac, il Comitato di farmacovigilanza dell'Agenzia europea del farmaco Ema. "Al momento - puntualizza l'agenzia - non ci sono indicazioni che questi casi siano dovuti al vaccino". (Tiscali.it)

Salta fuori quindi un nuovo effetto collaterale che, dopo la riunione del Prac, sarà inserito nella lista già stilata dall'Ema. "L'Ema è a conoscenza di casi di miocardite e di pericardite" , si legge nel rapporto del Prac. (il Giornale)

Inoltre, il comitato di esperti dell’Ema ha richiesto a Moderna per il suo vaccino a mRna “di monitorare casi simili con il loro” prodotto. “Segnalazioni di casi di miocardite” dopo i vaccini anti-Covid a mRna in valutazione da parte del Prac, il Comitato di farmacovigilanza dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Imola Oggi)