Covid-19: "Se potessi scegliere, non lo indosserei". La comunità dei tre modelli obbligatori del vaccino in Italia, Stati Uniti e Francia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Flamina&dintorni ESTERI

In un paese in cui il 60% delle persone era riluttante a farsi vaccinare a gennaio, oggi è stato vaccinato l’81%, davanti a Regno Unito, Israele e Spagna.

Non è stato vaccinato o non ha intenzione di vaccinarsi

Come Josh Lansky, circa 80 milioni di persone negli Stati Uniti hanno scelto di non vaccinarsi.

“Siamo cavie nelle mani di multinazionali farmaceutiche”, dice l’uomo di 48 anni che ha lasciato il suo lavoro al Tesoro. (Flamina&dintorni)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ritiro degli ambasciatori francesi da Usa e Australia “è una mossa diplomaticamente forte ma simbolica”, ha detto il professore, “bisogna vedere se a questa seguiranno iniziative concrete da parte della Francia” Lo ha detto a LaPresse Gianluca Pastori, ricercatore associato dell’Ispi e docente all’Università Cattolica, commentando le parole del ministro degli Esteri francese Jean-Yves Le Drian secondo cui la crisi dei sottomarini peserà sul futuro dell’Alleanza atlantica. (LaPresse)

Ha detto che era la prima volta in assoluto che la Francia, il più antico alleato degli Stati Uniti, richiamava il suo ambasciatore negli Stati Uniti. Payne e il segretario alla Difesa Peter Dutton sono attualmente negli Stati Uniti per colloqui annuali con le loro controparti americane e per i loro primi colloqui con l’amministrazione Biden. (La Tribuna Sammarinese)

La crisi innescata dall'accordo anti-Cina, tra Usa, Australia e Gran Bretagna, è "destinata a pesare sul futuro della Nato" avverte l'Eliseo che ritira gli ambasciatori da Washington e Canberra (TGLA7)

La politica italiana “è un po’ intrappolata nella teoria dei tre cerchi: la dimensione europea, quella atlantica e quella mediterranea”, ha aggiunto Pastori (LaPresse) – “L’Italia come in molte altre occasioni sarà costretta a fare una politica di gioco su due tavoli. (LaPresse)

"Naval Group offriva all'Australia un sottomarino convenzionale con prestazioni eccezionali, senza rivali in termini di tecnologia, generazione di posti di lavoro e indotto. Ma soprattutto, questo trattato prevede che la costruzione delle unità avvenga a Osborne nel sud del territorio australiano. (Panorama)

La Francia ha annullato un incontro fissato per questa settimana tra il ministro della Difesa Florence Parly e il suo omologo britannico Ben Wallace. Biden parlerà con Macron. (La Stampa)