Olimpiadi: Randazzo e Chicca Isola sono arrivati a Tokyo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tgvercelli.it INTERNO

C’è molta fiducia in Chicca Isola, al suo esordio olimpico.

Chicca Isola, che gareggerà sia nella gara individuale sia in quella squadre di spada alle imminenti Olimpiadi, ed il vice presidente vicario della Federscherma Maurizio Randazzo, capo delegazione di tutti gli schermidori, tecnici e maestri presenti ai Giochi, sono arrivati a Tokyo, per la precisione alla Tokorozawa University, in attesa di trasferirsi al Villaggio Olimpico. (tgvercelli.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono già una cinquantina i casi di covid dal 1° luglio, giorno in cui il comitato organizzatore ha iniziato a calcolare i contagi legati alle Olimpiadi, secondo il bilancio raccolto dall'agenzia di stampa ufficiale Kyodo Un terzo atleta, che non avrebbe raggiunto il villaggio olimpico, è risultato positivo dopo il suo arrivo a Tokyo. (Adnkronos)

In queste ore, infatti, è stato segnalato il primo caso di infezione al Covid-19 all’interno del Villaggio olimpico, e ora si teme l’effetto valanga e un possibile focolaio. La nuova ondata di casi di Covid-19 a Tokyo preoccupa così tanto i medici che alcuni suggeriscono di annullare le Olimpiadi, anche dopo l’inizio delle competizioni, se la diffusione dei contagi dovesse peggiorare. (Corriere della Calabria)

Infatti, nel girone C, quello meridionale, ci sono anche Palermo, Catania e ACR Messina, quest’ultimo in D con l’FC ma promosso da primo in classifica. In quel periodo, in Serie C si affrontavano proprio l’ACR e l’Arsenale Messina (Calcio In Pillole)

Secondo quanto riferito dal canale televisivo giapponese NHK, le forze impiegate comprenderanno anche una unità speciale antiterrorismo per prevenire attacchi vicino agli stadi e un'unità speciale di risposta rapida avrà il compito di proteggere le strutture, gli atleti e le delegazioni. (Sputnik Italia)

Il Covid in Giappone. Il Paese del Sol Levante finora ha registrato più di 820.000 casi e circa 15.000 morti. Il presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio), Thomas Bach, in Giappone dall’8 luglio, ha garantito al premier giapponese, Yoshihide Suga, che l’85% degli atleti è immunizzato. (Il Sole 24 ORE)

okyo, salgono a tre i positivi nel villaggio olimpico: fanno parte dello stesso teamSarebbero un funzionario e due atleti le persone contagiate, lo ha reso noto il comitato organizzatore dei Giochi, senza specificare la nazionalità degli sportivi | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)