La polveriera del parco del Virunga, dove è stato ucciso l'ambasciatore italiano

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Oggi 800 agenti sono dispiegati nel parco del Virunga, ben equipaggiati e addestrati dalle forze belghe.

Nel Virunga si è poi sviluppata un’altra attività altamente redditizia per i gruppi armati: il rapimento dei dipendenti delle Ong internazionali, ma anche di poveri contadini e soprattutto dei preti.

Il parco del Virunga è patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1979, decretato in pericolo dal 1994. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

L’attacco è avvenuto nella tormentata provincia del Nord Kivu. Unanime il cordoglio del mondo politico e istituzionale (InBlu Radio)

Nel Virunga si è poi sviluppata un'altra attività altamente redditizia per i gruppi armati: il rapimento dei dipendenti delle Ong internazionali, ma anche di poveri contadini e soprattutto dei preti. Il parco del Virunga è patrimonio mondiale dell'Unesco dal 1979, decretato in pericolo dal 1994. (Yahoo Finanza)

È quanto emerge dai primi risultati dell’esame autoptico durato oltre 5 ore effettuato al Gemelli sui corpi delle due vittime uccise nel corso di un tentativo di sequestro il 22 febbraio in Congo Roma, 24 feb. (LaPresse)

Nel Virunga si è poi sviluppata un’altra attività altamente redditizia per i gruppi armati: il rapimento dei dipendenti delle Ong internazionali, ma anche di poveri contadini e soprattutto dei preti. Oggi 800 agenti sono dispiegati nel parco del Virunga, ben equipaggiati e addestrati dalle forze belghe. (Metro)

La7tv : #propagandalive L'ultima intervista a Luca Attanasio, ambasciatore italiano in Congo ucciso in un attacco a un conv… - JosepBorrellF : Con tutti i ministri degli Esteri UE, abbiamo espresso la nostra vicinanza al ministro @luigidimaio e all’Italia pe… - matteosalvinimi : Una notizia terribile. (Zazoom Blog)

Dal 5 settembre 2017 è capo missione a Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo. Si chiamava Vittorio Iacovacci il carabiniere ucciso nell’attentato in Congo dove ha perso la vita anche l’ambasciatore italiano. (Startmag Web magazine)