E dopo Moro iniziò il riformismo rosso

Il Dubbio INTERNO

Il sequestro di Aldo Moro, la sua uccisione, e poi nove mesi nei quali il palazzo spostò il paese a sinistra (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'assassinio di Aldo Moro e l'insegnamento politico, Compromesso Storico e sue preoccupazioni per le faziosità esasperate all’interno dei partiti e in particolare della voglia di scontra frontale tra Partito comunista e Democrazia Cristiana (Assisi Oggi)

Venerdi 16 marzo anche a Rieti è stato ricordato il 40esimo anniversario della strage di via Fani, dove vennero uccisi gli uomini della scorta di Aldo Moro. (Rietinvetrina)

Quaranta anni fa, il 16 marzo 1978, un commando delle Brigate rosse rapisce Aldo Moro, presidente della Democrazia cristiana, e uccide tutti gli uomini della scorta: Oreste Leonardi e Domenico Ricci... (Il Gazzettino)

Nei prossimi fine settimana il Comune di Cori propone un’iniziativa, articolata in due appuntamenti, con cui si vuole offrire una riflessione su un’epoca che vista con gli occhi di oggi può apparire come “preistoria” ma che a ben guardare tale non è, affrontando domande e interrogativi ancora senza… (Il Caffè.tv)

Per ricordare Aldo Moro, nel 40° anniversario del suo sacrificio, ci viene incontro una famosa citazione di Alcide De Gasperi sulla differenza tra un politico e uno statista. Riceviamo e volentieri pubblichiamo. (BlogSicilia.it)

Sono tre minorenni i responsabili della morte del vigilante Francesco Della Corte , aggredito a colpi di bastone lo scorso 3 marzo mentre stava chiudendo la stazione della metropolitana di Piscinola, a Napoli, e deceduto due giorni fa in ospedale. (Il Secolo d'Italia)