L'appello della rete di Associazioni 'Ottobre di Pace' per un cessate il fuoco a Gaza

SanremoNews.it INTERNO

La rete di Associazioni Ottobre di Pace che da 17 anni organizza nel nostro territorio eventi per promuovere la nonviolenza e il rispetto dei diritti umani, da mesi segue con preoccupazione e indignazione ciò che sta avvenendo nella Striscia di Gaza dopo i tragici fatti del 7 ottobre 2023. "In un momento in cui, nonostante le decine di migliaia di morti e la situazione disumana in cui si trovano gli abitanti di Gaza, le parti non riescono ad accordarsi per un cessate il fuoco, vuole esprimere con forza la necessità che tutti gli uomini e le donne di buona volontà proclamino il loro NO alla violenza, alla sopraffazione, a tutto ciò che offende e ferisce gli esseri umani, e in particolari quelli più deboli e indifesi. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Nella mattina di oggi i militanti di Indipendenza Rieti e Area Rieti hanno aperto uno striscione sul Ponte Romano per “denunciare il massacro del popolo palestinese, che sta avvenendo in questi giorni. (Rieti Life)

A Rimini, oltre 300 persone hanno reclamato pace, un immediato cessate il fuoco permanente e aiuti umanitari significativi, sottolineando la necessità di una “Palestina libera”. Il corteo “Rimini con Gaza” si è svolto nel centro storico (AltaRimini)

Albenga. "Manifestazione contro i manganelli ad Albenga? Mi dissocio". Così, in una nota, il presidente del consiglio comunale albenganese Diego Distilo commenta l'iniziativa andata in scena nella giornata di ieri, sabato 16 marzo, in piazza Trincheri. (IVG.it)

In Piazza Garibaldi a Sondrio un folto gruppo di persone si è riunito per lanciare un messaggio forte e chiaro: "Cessate il fuoco". È accaduto ieri, sabato 16 marzo, e si ripeterà anche il prossimo sabato 23 marzo, quando le Donne per la Pace e chiunque si senta chiamato dal loro messaggio pacifista si ritroveranno per una manifestazione silenziosa, esigendo la fine di ogni guerra. (Prima la Valtellina)

″Scenderemo in piazza per attirare l'attenzione su quanto sta succedendo nei territori occupati di Palestina e per denunciare e condannare allo stesso tempo l'uso violento della forza da parte dei tutori dell'ordine pubblico nei contesti di manifestazione", ha spiegato Sinistra Ingauna. (IVG.it)

"Stop al genocidio, no alla complicità tra Italia e Israele. Circa duecento al momento i partecipanti. (Tiscali Notizie)