L'appello della rete di Associazioni 'Ottobre di Pace' per un cessate il fuoco a Gaza

SanremoNews.it INTERNO

La rete di Associazioni Ottobre di Pace che da 17 anni organizza nel nostro territorio eventi per promuovere la nonviolenza e il rispetto dei diritti umani, da mesi segue con preoccupazione e indignazione ciò che sta avvenendo nella Striscia di Gaza dopo i tragici fatti del 7 ottobre 2023. "In un momento in cui, nonostante le decine di migliaia di morti e la situazione disumana in cui si trovano gli abitanti di Gaza, le parti non riescono ad accordarsi per un cessate il fuoco, vuole esprimere con forza la necessità che tutti gli uomini e le donne di buona volontà proclamino il loro NO alla violenza, alla sopraffazione, a tutto ciò che offende e ferisce gli esseri umani, e in particolari quelli più deboli e indifesi. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre testate

La foto del presidente israeliano Benjamin Netanyahu e della premier Giorgia Meloni che si stringono le mani, sporche di sangue, insieme alla scritta «Stop genocidio» apre, ancora una volta, il corteo pro Palestina partito oggi alle 16 (con circa un'ora di ritardo) dal Circo Massimo. (Corriere Roma)

Nel fervore dei cortei, a Roma finisce nel tritacarne delle critiche pure la senatrice a vita Liliana Segre: proprio per le mancate prese di posizione – a detta dei leader della piazza – contro lo Stato ebraico. (Open)

Albenga. Oltre un centinaio di persone, oggi pomeriggio ad Albenga, hanno partecipato alla manifestazione “Stop al genocidio e ai manganelli" in piazza Trincheri. Originariamente prevista per lo scorso weekend, era stata rinviata a oggi a causa delle previsioni meteo. (IVG.it)

Albenga. "Manifestazione contro i manganelli ad Albenga? Mi dissocio". Così, in una nota, il presidente del consiglio comunale albenganese Diego Distilo commenta l'iniziativa andata in scena nella giornata di ieri, sabato 16 marzo, in piazza Trincheri. (IVG.it)

Anche gli appelli del Papa rimangono inascoltati, lasciando morire di fame bambini e anziani. Nel silenzio ipocrita dell’Occidente, che da una parte finge di protestare, ma poi impedisce qualsiasi delibera dell’Onu finalizzata a sanzionare la politica criminale di Israele. (Rieti Life)

A Rimini, oltre 300 persone hanno reclamato pace, un immediato cessate il fuoco permanente e aiuti umanitari significativi, sottolineando la necessità di una “Palestina libera”. Il corteo “Rimini con Gaza” si è svolto nel centro storico (AltaRimini)